C'è un limite a tutto. Posso anche accettare di abbassare le aspettative e lasciarmi andare alla visione di un prodotto leggero e poco impegnativo (stile Amazon Prime), ma restando comunque entro certi limiti. Con "Falla girare 2 - Offline", scritto e diretto da Gianpaolo Morelli, l'esperienza è stata insopportabile. Confesso, sto qui a scrivere una recensione, ma ho interrotto la visione del film dopo appena venti minuti.
Il primo film di Morelli, "Sette ore per farti innamorare" del 2020, con un cast in gran parte simile, era riuscito davvero bene. Una rom-com in salsa napoletana, garbata e divertente, senza eccessi e decisamente gradevole. Il successivo, "Falla girare", uscito su Amazon Prime nel 2022, non mi ha divertito molto, ma almeno partiva da un'idea originale: la scomparsa improvvisa della marijuana dal mondo. Un concept che offriva degli spunti interessanti, anche se non del tutto sviluppati.
Con "Falla girare 2" ci ritroviamo invece nella farsa più becera. Il plot (la scomparsa di internet) non brilla per originalità, riprendendo temi e situazioni già viste (vedi "Il migliore dei mondi" di Maccio Capatonda), e il livello della recitazione e dei dialoghi sembra quello di una recita scolastica. Non basta, anzi peggiora le cose, la presenza di Christopher Lambert, che sembra fuori posto, e i due Jackal, che purtroppo appaiono molto sottotono, completano il disastro.
0 commenti:
Posta un commento