04 giugno 2021

Kay Scarpetta, la serie tratta dai romanzi di Patricia Cornwell. Elisabeth Moss tra le possibili interpreti.


Dopo anni di progetti non andati in porto, pare che Kay Scarpetta, la patologa forense protagonista di ventiquattro romanzi best seller della scrittrice Patricia Cornwell, avrà una sua serie TV.

La notizia arriva da Variety che riporta che l'attrice Jamie Lee Curtis con la sua casa di produzione Comet Pictures e la Blumhouse di Jason Blum hanno acquisito i diritti cinematografici dei romanzi della Cornwell con grande soddisfazione della scrittrice americana.

"Ho avuto l'onore e il piacere di conoscere Jamie diversi anni fa anni e ho imparato a rispettarla sia come artista che come essere umano. Blumhouse è una forza creativa della natura e sono fiduciosa che Scarpetta arriverà sullo schermo in un modo fantastico. Dire che sono entusiasta è un eufemismo, e non ho dubbi che i miei lettori proveranno lo stesso."

Un progetto di trasposizione sullo schermo dei romanzi della Cornwell si era paventato già nel 2009, quando la ornai defunta Fox 2000 annunciò una versione cinematografica in cui Angelina Jolie avrebbe dovuto vestire i panni della brillante medica legale di origini italiane, ma prima ancora si era parlato di Demi Moore.

Per quanto riguarda il progetto attuale della Blumhouse, invece, è troppo presto per parlare di cast, anche se alcuni rumors fanno il nome di Elisabeth Moss (Il racconto dell'ancella, L'uomo invisibile).

0 commenti: