Dopo l'uscita della serie anime Ultraman ora arrivata alla seconda stagione, la collaborazione tra Netflix e Tsuburaya Productions prosegue per la produzione di un lungometraggio dedicato al personaggio di Ultraman per la regia di Shannon Tindle (The Croods, Emoji).
Ultraman è nato in Giappone 55 anni fa e la partnership con Netflix rappresenta per Tsuburaya Productions il primo vero tentativo di entrare nel mercato globale.
Fin dalla sua creazione Ultraman ha affascinato un folto pubblico internazionale, tra cui Shannon Tindle, che da piccolo è stato profondamente influenzato da Ultraman per poi diventare un creatore di contenuti.
Ultraman va ad aggiungersi al catalogo sempre più ricco di film animati Netflix, che include La famiglia Willoughby di Kris Pearn e il candidato agli Oscar Over the Moon - Il fantastico mondo di Lunaria di Glen Keane.
A questi titoli si affiancheranno la commedia in uscita nell'autunno 2021 Back to the Outback diretta da Clare Knight e Harry Cripps, Apollo 10 ½: A Space Age Adventure di Richard Linklater, The Sea Beast di Chris Williams, Wendell & Wild di Henry Selick, Pinocchio di Guillermo del Toro e un sequel di Galline in fuga con lo studio Aardman.
0 commenti:
Posta un commento