17 maggio 2021

"Le streghe" di Robert Zemeckis su Sky il 17 maggio


"Le streghe", il nuovo adattamento cinematografico di Robert Zemeckis del celebre romanzo di Roald Dahl, sarà trasmesso stasera in prima visione su Sky Cinema e in streaming su Now.

Con Anne Hathaway, Octavia Spencer e Stanley Tucci, la visione innovativa de “Le streghe” di Zemeckis, narra la storia commovente e ricca di humor nero di un giovane orfano (Bruno) che, alla fine del 1967, va a vivere con la sua adorata nonna (Spencer) a Demopolis, una cittadina rurale dell’Alabama. Il ragazzo e sua nonna si imbattono in alcune streghe apparentemente glamour ma completamente diaboliche, così la nonna saggiamente decide di portare il nostro giovane eroe in una sfarzosa località balneare. Purtroppo arrivano esattamente nello stesso momento in cui la Strega Suprema (Hathaway) ha riunito la sua congrega di fattucchiere di tutto il mondo -sotto copertura- per portare a termine i suoi piani malefici.

La sceneggiatura, basata sul libro di Roald Dahl è di Robert Zemeckis e Kenya Barris (la serie TV “Back-ish”, “Shaft”) e il premio Oscar Guillermo del Toro (“La forma dell’acqua”). 

La squadra creativa di Zemeckis che ha lavorato dietro le quinte, include un elenco di suoi frequenti collaboratori, tra cui il direttore della fotografia nominato all’Oscar Don Burgess (“Forrest Gump”), lo scenografo Gary Freeman, e il compositore nominato all’Oscar Alan Silvestri ("Ritorno al futuro"“Polar Express”, “Forrest Gump”).

Il romanzo di Roald Dahl era già stato portato sullo schermo nel 1990 da Nicolas Roeg nel film "Chi ha paura delle streghe?" con Angelica Huston.



0 commenti: