Il prossimo 4 giugno debutterà sulla piattaforma streaming di Cupertino "La storia di Lisey", serie thriller in dieci episodi tratta dal romanzo di Stephen King del 2006 prodotta dallo stesso scrittore cult insieme a J.J Abrams e diretta dal regista cileno Pablo Larraìn.
Anche la rosa degli interpreti è di tutto rispetto, da Julianne Moore, Clive Owen fino a Dane DeHaan e Jennifer Jason Leigh.
Lisey (Moore), moglie di Scott Landon (Owen), celebre scrittore da poco defunto, in occasione del riordino delle carte lasciate nello studio del marito, si trova suo malgrado a ripercorrere le tappe essenziali della sua vita matrimoniale, scoprendo, un po' alla volta, che l'emergere dei ricordi avviene in modo decisamente poco casuale.
Prima l'improvviso stato catatonico in cui precipita Amanda (Jason Leigh), l'instabile sorella più anziana della donna, poi la persecuzione ossessiva e violenta di un invadente ammiratore del marito (DeHaan), infine il succedersi di una serie inquietante di fenomeni straordinari, inducono Lisey a sospettare che l'universo immaginario da cui Scott traeva ispirazione per i suoi romanzi possa esistere per davvero e che da quel mondo parallelo e magico qualcosa stia cercando di entrare in contatto con lei.
I primi due episodi della serie saranno pubblicati su Apple TV+ il 4 giugno e li restanti sei avranno una scadenza settimanale.
0 commenti:
Posta un commento