17 maggio 2021

Il live-action "Crudelia" con Emma Stone arriva il 26 maggio nelle sale e dal 28 su Disney+


Crudelia De Mon (negli USA Cruella De Vil), una dei villain più celebri della storia del cinema di animazione, torna al cinema in un film live action interpretato da Emma Stone.

"Crudelia" racconterà la storia della giovane stilista-truffatrice Estella nella Londra degli anni '70 e della sua ossessione per la pelle dei cani, soprattutto dei dalmata, che la porterà a diventare la terrificante ereditiera de "La carica dei 101".

Gli autori della pellicola si sono concessi una deroga temporale ambientando la storia della giovane Crudelia in un decennio successivo a quello del film di animazione originale, probabilmente per poter connotare il personaggio di influenze punk.

Emma Stone arriva ad interpretare il personaggio di Crudelia per terza, dopo Glenn Close e Victoria Smurfit, ma è la prima a vestire gli eleganti panni fuori dal contesto del remake del film di animazione Disney del 1961.

La direzione del film è stata affidata all'australiano Greg Gillespie, già regista del premiatissimo "Tonya" e "L'ultima tempesta", mentre nel cast figurano anche Emma Thompson ed Emily Beecham.

Il film ha già avuto in anteprima delle ottime critiche sia da parte di Rotten Tomatoes che da We Live Entertainment che l'ha definito "audace, oscuro e meravigliosamente anti-Disney" pronosticando per acconciatura, trucco, scenografia e costumi le nomination agli Oscar.

"Crudelia" uscirà nelle sale italiane il 26 maggio e dal 28 sarà in streaming su Disney+ (con Accesso VIP) 

0 commenti: