C'è un film del 2019 molto particolare su Amazon Prime Video intitolato 'Entrapped. A day of Terror'.
Diretto da Emanuele Dantonio e interpretato Luca De Luca, Stefano Mattioli e Ruben Maria Soriquez, il film racconta di un gruppo di persone bloccate in un ascensore vicino la stazione di Bologna il 2 agosto 1980 durante la strage terroristica che tutti ricordiamo.
Si tratta di un thriller claustrofobico che dicono abbia riscosso molto successo in Asia e negli Stati Uniti.
A vedere qualche scena ricorda "Piano 17" dei Manetti Bros., film del 2005 anch'esso girato completamente in un ascensore.
'Entrapped. A day of Terror' è prodotto da Luca Redavid e patrocinato dall' Associazione familiari vittime del 2 agosto.
Nella colonna sonora una canzone di Andrea Mingardi, scritta appositamente per ricordare la strage della stazione.
2 commenti:
Ottima recensione ! Il film è decisamente diverso da Piano17 : questo è un film alla “Buried” : si svolge TUTTO dentro un Ascensore ; durante la visione si ha la sensazione di rimanere bloccati insieme ai protagonisti ; ansiogeno. Con un colpo di scena finale da togliere il fiato. Ps non badate al doppiaggio italiano, ma concentratevi sull’azione
Grazie del commento. Solo che questo post non è una recensione. Il film non l'abbiamo visto ma ci sembra meritevole di attenzione. Lo guarderemo al più presto. Sembra davvero interessante.
Posta un commento