27 marzo 2020

DNA (Decisamente Non Adatti), di Lillo&Greg


Se tutto va bene (e ce lo auguriamo di tutto cuore) entro l’anno dovrebbe uscire nelle sale il primo "vero" film di Lillo e Greg.

I due favolosi comici romani hanno già frequentato le sale con discreto successo ma sempre come interpreti, al massimo coautori, e di tutta la loro esperienza forse soltanto l’ultimo “Natale con il boss” rispecchiava il loro humour.
In DNA (Decisamente Non Adatti), invece, Petrolo & Gregori potranno esprimere al meglio la loro colta e surreale vena umoristica che spazia da Petrolini ai Monty Python.
Ci aspettiamo di ritrovare sul grande schermo quello stesso spirito dissacratorio con il quale riescono a mischiare e scomporre i generi cinematografici attraverso il gioco di parole (i favolosi trailer di sei-uno-zero).
La trama non è originalissima ma è di quelle che permettono una serie di situazioni in cui dei professionisti della risata riescono a dare il meglio 

“Cosa succede se due ex-compagni di scuola elementare molto diversi tra loro si rincontrano da adulti e decidono di scambiarsi i codici genetici per migliorare le proprie vite? Tra esperimenti scientifici maldestri e hackeraggi del D.N.A. dagli effetti nefasti, i due risulteranno Decisamente Non Adatti a queste nuove vite…”

Il film è attualmente in post-produzione ed è prodotto del film è prodotto dalla Lucky Red di Andrea Occhipinti.

(Continua a leggere)