11 settembre 2018

Maradona, la serie. Ecco il cast.

Sono Nazareno Casero (Historia de un Clan), Juan Palomino (Magnifica 70) e Nicolas Goldschmidt (Supermax) gli attori che impersoneranno Diego Armando Maradona nella serie che Amazon dedicherà al più grande calciatore di tutti i tempi.

Tre attori per tre diverse stagioni della vita del campione.

Con questa produzione di Amazon, probabilmente Maradona diventa il campione al quale hanno dedicato più opere cinematografiche/televisive quando ancora in vita. Oltre allo splendido documentario di Kusturika (Maradona, 2008) nel 2007 Marco Risi, dopo una lunga e travagliata realizzazione, portò al cinema "Maradona - La mano de D10s" in cui un non-del-tutto-convincente Marco Leonardi interpretava il campione in tutte le fasi della sua vita (ad eccezione dell'infanzia).

La serie di Amazon, che sarà girata in buona parte anche in Italia (Napoli), non ha ancora una data di uscita ma non si dovrebbe andare oltre l'estate 2019. Sempre che nel frattempo non venga fuori qualche magagna giovanile del pibe de oro che possa urtare la moralità di Besoz e i suoi azionisti si maggioranza.


(Continua a leggere)

03 settembre 2018

L'amica geniale, di Saverio Costanzo. Ad ottobre in anteprima i primi due episodi al cinema

Dopo la presentazione in anteprima alla 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, arrivano al cinema in anteprima esclusiva come evento speciale solo l’1, 2 e 3 ottobre(elenco delle sale a breve su www.nexodigital.it) i primi due episodi della serie firmata da Saverio Costanzo e tratta dal best seller di Elena Ferrante, edito da Edizioni E/O. Un appuntamento unico per i fan per vivere per la prima volta sul grande schermo e condividere con tutti gli altri appassionati la saga che ha conquistato oltre dieci milioni di lettori in tutto il mondo.

In scena oltre 150 attori e 5000 comparse. Un casting durato otto mesi, durante i quali sono stati provinati oltre 8000 bambini e 500 adulti provenienti da tutta la Campania. Attori professionisti e non professionisti, bambini e ragazzi reclutati nelle scuole di tutti i quartieri. A interpretare Elena e Lila bambine, Elisa Del Genio e Ludovica Nasti. Mentre Elena e Lila adolescenti saranno, rispettivamente, Margherita Mazzucco e Gaia Girace. Imponente il lavoro di ricostruzione del Rione, il set principale della serie: la troupe tecnica, composta da 150 persone, ha creato 20 mila metri quadrati di set costruiti in oltre 100 giorni di lavorazione. Sono state costruite inoltre 14 palazzine, 5 set di interni, una chiesa e un tunnel. I costumi sono circa 1500, tra realizzazioni originali e di repertorio.

L’evento al cinema è distribuito in esclusiva da Nexo Digital solo l’1, 2 e 3 ottobre con i media partner Radio DEEJAY e MYmovies.it.



(Continua a leggere)