27 febbraio 2017

CRIATURE, il social writing di Ignelzi e Furno.


Criature è un gioco narrativo ideato da Flavio Ignelzi e Antonio Furno.

Chi vuole partecipare, per passione, per divertimento o solo per curiosità, può farlo liberamente scrivendo un racconto autoconclusivo, diviso in mini capitoli, coerente col concept globale (personaggi, ambientazioni, evoluzione della storia) su un tema libero rispettando solo alcune linee guida degli organizzatori.

Si tratta di un progetto di scrittura collaborativa e storytelling digitale che a differenza di altri non si basa su una piattaforma specifica lasciando ai partecipanti anche la scelta su come e dove pubblicare il proprio contributo, a patto che l'accesso sia pubblico. 

I primi racconti sono stati già pubblicati e possono essere raggiunti dagli account social del gioco attraverso i quali è possibile anche richiedere il concept completo .




(Continua a leggere)

23 febbraio 2017

Marzo, il mese magico di Netflix.

E' arrivato l'attesissimo mese di marzo, il mese in cui arriveranno su netflix alcune tra le piu' attese novita' e ritorni.
Partiamo dal 10 marzo, giorno in cui sara' pubblicata la attesissima seconda stagione di LOVE, la commedia sentimentale con Gillian Jacobs e Paul Rust rivelazione del 2016. 
Il 17 marzo, invece, e' la volta del nuovo eroe Marvel Iron First (17 marzo), che assieme a Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage andra' presto a formare i Defenders
Riprenderanno anche le pubblicazioni degli episodi di Designated Survivor e Once Upon A Time, con cadenza settimanale, e per i film i piu' interessanti in arrivo sembrano essere Avengers The Age of Ultron, La mafia uccide solo d'estate (24 marzo), Insurgent e Into The Woods (10 marzo).

(Continua a leggere)

22 febbraio 2017

Pino Daniele: Il tempo resterà. Al cinema il docu-film di Giorgio Verdelli dal 22 marzo.

A due anni di distanza dalla scomparsa del musicista, arriva nei cinema italiani Pino Daniele – Il Tempo Resterà, un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita del grande artista partenopeo con una straordinaria serie di immagini – molte delle quali mai mostrate finora -, testimonianze e performance musicali. 
Il docu-film, diretto da Giorgio Verdelli, sarà distribuito in esclusiva da Nexo Digital solo il 20, 21 e 22 marzo come evento cinematografico pensato per offrire ai fan di Pino Daniele l’opportunità di ritrovarne su grande schermo la musica e il percorso artistico dagli anni ’70 agli ultimi concerti. 
Molto del materiale utilizzato per comporre Pino Daniele – Il Tempo Resterà è assolutamente inedito ed è stato selezionato appositamente dal regista Giorgio Verdelli attraverso una lunga e paziente ricerca che ha permesso che la voce narrante del film fosse quella dello stesso Pino Daniele, supportato dal contributo di Claudio Amendola
“Il Tempo Resterà non è la biografia di Pino Daniele, ma per certi versi gli assomiglia molto” spiega il regista. “Mi sono fatto guidare dalle canzoni e dalle frasi di Pino che sono diventate il filo conduttore del film documentario. Abbiamo voluto fare un percorso emozionale e siamo letteralmente saliti su un autobus (ribattezzato Vaimò, come il tour del 1981) che ci ha riportato nei luoghi della Napoli di Pino Daniele, per raccontare la sua idea di musica in movimento perenne, come la società di quegli anni che lui ha interpretato con una cifra innovativa e inimitabile”
Verdelli, grazie alla sua profonda conoscenza di Pino Daniele, realizza così un ritratto inedito del musicista, raccontandone il rapporto intimo e profondo con la città di Napoli e la capacità di essere un artista apprezzato a livello internazionale. Così da Pino Daniele – Il Tempo Resterà emergono la vita e gli incontri di un uomo unico, tra appocundria, musica e poesia: un nero a metà, un Masaniello, un uomo in blues capace di parlare un linguaggio aperto a tutti grazie a una relazione empatica e straordinaria con le terre in cui era nato. 
(Continua a leggere)

19 febbraio 2017

Netflix: Adam Sandler comparirà nella seconda stagione di "Camino per la vostra casa"

Netflix ha annunciato che una delle produzioni più di successo di Netflix, "Camino per la vostra casa" ("Fireplace for your home"), avrà un seguito entro la fine del 2017 e sarà in HDR. Potremo quindi ammirare ancora con più realismo l'eccezionale brace del camino più famoso della fiction internazionale. La prima stagione della serie era composta da tre episodi di 60', ma probabilmente la seconda stagione sarà più ricca e già circolano delle voci sulle novità che saranno apportate.
Pare infatti che ci saranno degli episodi con un barbecue con carne e verdure e molto insistente è lavoce di un personaggio che attizzerà il fuoco di tanto in tanto. Molto prababilmente interpretato dall'attore Adam Sandler
(Continua a leggere)

17 febbraio 2017

Killer In Red, il corto di Paolo Sorrentino per Campari con Clive Owen

Il regista premio Oscar Paolo Sorrentino gira su commissione un cortometraggio per Campari con Clive Owen. Gli elementi sorrentiniani ci sono quasi tutti: una star di Hollywood, una festa, gente che balla, musica punk, rallenty da Playboy Show e una piscina.


(Continua a leggere)

13 febbraio 2017

Omicidio all'italiana, di Maccio Capatonda a cinema dal 2 marzo.

Il genio di Maccio Capatonda torna al cinema il 2 marzo con "Omicidio all'Italiana". A differenza del suo debutto sul grande schermo con "Italiano Medio", questa volta la trama non è tratta da un fake trailer di Maccio, ma è del tutto originale, anche se ripropone un collaudato schema già visto nella serie Mario con la rubrica "Il morto del giorno in HD".
Acitrullo è un paesino dimenticato del centro Italia il cui sindaco ha la geniale idea di trasformare la morte naturale di una vecchia nobile in un omicidio efferato così da attirare l'attenzione dei media sul paesino.
Il trailer è davvero convincente e Maccio e la sua banda sembrano stavolta molto più ispirati del precedente lavoro che in verità sembrava un tantino forzato.
nel cast Sabrina Ferilli, Nino Frassica, l'immancabile feticcio Herbert Ballerina e gli altri fedelissimi Ivo Avido e Rupert Sciamenna.
Alla sceneggiatura hanno collaborato con Maccio anche Herbert Ballerina e Gianluca Ansanelli.
(Continua a leggere)

Deep Shock, di Davide Melini (trailer)

Pubblicato da pochissimo il trailer di "Deep Shock", il nuovo corto di Davide Melini
Il film, come appare evidente dalle immagini e le musiche del breve trailer, vuole rendere omaggio al "giallo all'italiana" ed in particolare ai due registi che, secondo Melini, ne hanno consacrato il genere, ossia Dario Argento e Mario Bava. Il titolo del corto viene fuori, infatti, dalla fusione dei titoli dei due maestri, "Deep Red" (Profondo rosso) e "Shock". 
La produzione del corto è Inglese mentre le riprese sono state effettuate in Spagna. 
"Sarah non riesce a superare del tutto le morti di suo nonno e di sua sorella maggiore. Il trauma e l’insonnia la porteranno a fare un viaggio strano, pieno di apparizioni e di omicidi causati apparentemente dalla sua mente..." 
Nel cast l'attrice Muireann Bird, Francesc Pagès, George Bracebridge e Lorna Larkin
Girato in 6K con una Red Epic Dragon, il nuovo corto di Melini arriva dopo meno di un anno dal suo ultimo "Lion" e dopo sei da "La dolce mano della Rosa Bianca", film che gli valse nel 2011 la candidatura ai David di Donatello.
(Continua a leggere)

08 febbraio 2017

Arriva Iron Fist, l'eroe Marvel su Netflix dal 17 marzo (trailer)

La scuderia di eroi Marvel di Netflix si arricchisce con Iron Fist che assieme a Luke Cage, Daredevil e Jessica Jones andrà a formare i Defenders.
La prima stagione verrà pubblicata in contemporanea con gli USA il 17 marzo e comprenderà 13 episodi.
Danny Rand, un esperto di arti marziali con l'abilità di evocare il potere del Pugno d'acciaio, dopo essere sparito per quindici anni, fa ritorno a New York City, determinato a riprendere il controllo dell'azienda di famiglia e combattere il crimine grazie alla sua maestria nel kung-fu.
Ad interpretare Danny Rand è l'attore Finn Jones, ma fanno parte del cast anche Jessica Henwick, David Wenham, Jessica Stroup e Tom Pelphrey.
Showrunner della serie è Scott Randall Buck già sceneggiatore di Dexter, Roma e Six Feet Under.
(Continua a leggere)