Uscirà da noi il 21 settembre "The Blair Witch" sequel, ma più che altro reboot del celebre film di Daniel Myrick ed Eduardo Sanchez che nel 1999 cambiò per sempre il concetto di cinema horror internazionale.
"The blair witch project" fu, se non proprio il primo, senz'altro il miglior mokumentary della storia del cinema horror anche perché accompagnato da un'abile marketing virale su una internet pre-social, fatta di blog, forum, siti web e newsgroup. I primi spettatori del film (a bassissimo budget) pensarono davvero si trattasse di un montaggio di video girati da ragazzi misteriosamente scomparsi nel bosco del Maryland.
Questo nuovo film di Adam Wingard ovviamente non può contare sull'effetto fake anche perchè oggi che il cinema è quasi interamente digitale per cui le riprese del footage sono così ad alta definizione da non sembrare semi amatorial. La tensione del primo film contava molto, infatti, anche sull'imperfezione delle riprese digitali su nastro. A giudicare dal trailer si sembra di trovarci di fronte ad un horror patinato da programmazione estiva, con tutti i protagonisti belli, musica da film Marvel e scene ad effetto BUUUU!.
0 commenti:
Posta un commento