A volte Netflix Italia è proprio strana: annuncia orgogliosissima ai suoi abbonati la pubblicazione di serie e film a volte non proprio eccezionali, come i recenti "The ranch" e "The Do Over", e poi alla chetichella ti spara delle chicche che devi andarti a cercare con pazienza.
E' il caso di "Lui è tornato" che uscì al cinema mentre era già disponibile da alcune settimane ed adesso la bellissima serie inglese "River".
Prodotta e mandata in onda a fine 2015 dalla BBC, la serie racconta i casi di John River, un detective inglese alla soglia del pensionamento che dopo la perdita della collega continua a vederla come fantasma e a parlare con lei.
Successivamente River riuscirà ad entrare in contatto con altre presenze, come una ragazza morta sulla cui vicenda sta indagando e un assassino del 1800, tale Thomas Neill Cream, protagonista di un libro che sta leggendo.
La serie negli UK a negli altri paesi dove finora è stata esportata ha avuto un successo enorme, soprattutto di critica. Pare che i pezzi forti di River siano la scrittura di Aby Morgan (Suffragette, The Iron Lady) e il protagonista Stellan Skarsgård, attore svedese dalla lunghissima carriera ma diventato popolarissimo nella saga di Thor/Avengers in cui interpreta il Dottor Erik Selvig.
Gli episodi sono sei e vi aspettano tutti su Netflix.
0 commenti:
Posta un commento