Dal 25 al 27 settembre, al teatro MAXXI di Roma, avrà luogo la terza edizione del Roma Web Fest, il più popolare evento italiano dedicato esclusivamente alle produzioni video per il web.
Le web serie, italiane e straniere, arrivate alla fase finale dopo la votazione online sono 52 (5 o 6 per categoria) ma tutte le serie presentate saranno proiettate nelle giornate del festival.
Oltre le proiezioni, come ogni anno, molti sono gli eventi collaterali in programma, tra le quali spicca il pitching, ossia l'incontro tra autori/produttori di webseries e potenziali finanziatori (network, distributori, editori).
Quest'anno KinemaZOne sarà presente al festival con i famigerati "Fratelli Katano", passati in finale nella categoria "Altro" (mai una classificazione fu più adeguata), grazie ai voti totalizzati con il videoclip "Le visualizzazioni" che in un evento come questo trova davvero un contesto ideale.
Nelle serate del festival sarà "Quando il Napoli perde" l'episodio proiettato al MAXXI, sperando che i tifosi Napolisti presenti eventualmente colgano l'intento apotropaico del testo. www.romawebfest.it
0 commenti:
Posta un commento