26 agosto 2015

The Young Pope, di Paolo Sorrentino. La prima immagine di Jude Law

Viene diffusa oggi la prima immagine ufficiale di The Young Pope, la nuova produzione originale di Sky in collaborazione con HBO e Canal+.
L’immagine mostra il due volte candidato agli Oscar Jude Law nei panni del protagonista Lenny Belardo, Papa Pio XIII, disteso su una sdraio sotto il sole di Roma.   La produzione della serie è cominciata da poco e tutti gli otto episodi sono diretti da Paolo Sorrentino, regista del film premio Oscar “La grande bellezza” e del più recente “Youth”.
Il cast, oltre al protagonista Jude Law, include il premio Oscar come migliore attrice Diane Keaton insieme a Silvio Orlando, Scott Shepherd, Cécile de France, Javier Cámara, Ludivine Sagnier, Toni Bertorelli e James Cromwell.

Copyright: Sky, HBO, Wildside 2015©

(Continua a leggere)

07 agosto 2015

I Fratelli Katano premiati all'Ariano International Film Festival

Ancora una soddisfazione professionale per KinemaZOne. La serie web "Fratelli Katano" si è aggiudicata il premio della giuria popolare del Comune di Savignano Irpino (AV) alla terza edizione dell’Ariano International Film Festival che si è conclusa la sera del 2 agosto ad Ariano Irpino. 
Il premio è stato consegnato dall’assessore Gianni Cirignano a Ferdinando Carcavallo e Giuliano Castaldo (autori e interpreti del progetto “Fratelli Katano”) durante la cerimonia finale di premiazione del festival condotto dall’attore Franco Oppini e l’attrice Emanuela Tittocchia
L’Ariano Film Festival, la giovanissima kermesse ideata e diretta da Annarita Cocca e il suo staff, aveva già selezionato alla precedente edizione una web serie di KinemaZone (“Il mestiere più antico del mondo”). 
Intanto il successo sul web dell’ultimo videoclip “Quando il Napoli perde”, online dal 6 luglio su ilmattino.it e su Youtube, continua senza sosta, mentre gli autori sono già a lavoro sulla prossima sortita musicale che – per dirla alla Monty Python – sarà “qualcosa di completamente diverso”.

(Continua a leggere)

04 agosto 2015

accordi@DISACCORDI, il festival del cinema all'aperto che non c'è

Era l'evento più atteso di ogni estate napoletana ormai da quindici anni. Non solo proiezioni di film all'aperto, in un teatro unico in Italia con un grandissimo schermo allestito in mezzo ad una piattaforma galleggiante in un lago, ma anche una serie di incontri con i protagonisti del cinema che con crescente entusiasmo non hanno mai declinato l'invito degli organizzatori. Ogni affollatissima proiezione era un'occasione per gli autori di incontrare il pubblico, mostrare il film e parlarne insieme. Oltre a tutto ciò un superbo e originalissimo contest di cortometraggi su tema psicoanalitico guidato da Ignazio Senatore decretava la fine dell'estate cinematografica napoletata.
Da quest'anno accordi@DISACCORDI non c'è più, come racconta un rammaricato ed esausto Pietro Pizzimento della MovieEvents: - Quest'anno non potremo continuare a portare avanti l'impegno svolto ininterrottamente negli ultimi quindici anni per una delle rassegne cinematografiche all'aperto più seguite in Italia, quella al Parco del Poggio di Capodimonte. Già le ultime due edizioni, quelle del 2013 e del 2014, erano state portate avanti tra mille difficoltà economiche e nonostante l'appello lanciato più volte quest'anno alle Istituzioni, Movies Event ormai deve dolorosamente prendere atto che non sussistono le condizioni per lo svolgimento della manifestazione."
Il successo di pubblico dell passate edizioni (a volte si è stati costretti ad organizzare proiezioni supplementari) fa pensare che la città sarà molto delusa da questa notizia. Se il problema è solo economico invitiamo Pizzimento e la Movies Events ad attivare quanto prima possibile una raccolta popolare di fondi per l'organizzazione dell'evento della prossima estate. I Napoletani saranno ben felici di contribuire.

In ogni caso, al Parco del Poggio delle proiezioni si faranno, organizzate da un'altra associazione, e andranno avanti fino al 13 settembre (Arena Modernissima).
(Continua a leggere)