23 luglio 2015

AIFF 2015. Iniziato il conto alla rovescia

Mancano, ormai, pochi giorni per la terza edizione dell’ Ariano International Film Festival, rassegna cinematografica che si terrà nella cittadina di Ariano Irpino (AV) dal 30 luglio al 2 agosto. Tante le novità previste quest’anno, tra le quali ricordiamo, solo per citarne alcune, la nuova sezione in concorso, “Ciak, si mangia!”, la giuria popolare e i due seminari sul cinema e sul doppiaggio, diretti rispettivamente da Roberto Girometti e Monica Pariante, attrice doppiatrice. 

L’ elenco delle opere interessanti è davvero sterminato, basti pensare che il poderoso programma delle proiezioni serale ne annovera ben 74 in concorso, tra le oltre 800 pervenute da tutto il mondo. Insomma, un’offerta culturale e artistica variopinta e originale, che si avvale della presenza qualificante della giuria tecnica, presieduta dall’inossidabile Franco Oppini

Infine, non mancheranno, come di consueto, i momenti glamour del redcarpet, sul quale sono attesi artisti del calibro di Ettore Bassi, Giorgio Pasotti, l’attore bulgaro Orlin Pavlov, il modello Brice Martinet, le attrici Martine Brochard e Sofia Bruscoli, madrina del festival, e l’attore Sergio Assisi, il quale presenterà in anteprima nazionale il suo primo film da regista “A Napoli non piove mai”. 
(Continua a leggere)

20 luglio 2015

I Fratelli Katano (e tanto altro, per fortuna) all'Ariano Film Festival 2015

La terza edizione dell'Ariano Film Festival, giovanissima kermesse cinematografica - come la direttrice artistica Annarita Cocca - avrà luogo ad Ariano Irpino dal 30 luglio al 2 agosto. Oltre le sezioni competitive per i  lungometraggi, i documentari, i corti action e di animazione, ci sarà, come l'anno scorso, anche uno spazio dedicato alle webserie, o meglio alle produzioni indipendenti nate principalmente per il web ma ormai fruite da tutti i device in grado di riprodurre contenuti video.
KinemaZOne, già al festival nel 2014 con "Il mestiere più antico del mondo", sarà presente con gli sciagurati "Fratelli Katano" che a nemmeno un anno di distanza dall'incredibile vittoria al "Napoli Film Festival" continuano ad importunare le giurie serie dei festival cinematografici.
La proiezione delle "opere" dei due fratelli napoletani avverrà il 30 luglio alle ore 20 presso la CINE OASI allestita presso la Piazza del Plebiscito di Ariano.
Oltre alla presenza dei Fratelli Katano, data per certa ovviamente soltanto nella giornata finale in trepidante attesa dell'inizio della cena di gala, ospiti dell'edizione del festival di quest'anno saranno gli attori Sergio Assisi e Giorgio Pasotti e le attrici Sofia Bruscoli ed Emanuela Tittocchia, mentre gli incontri e la serata di premiazione saranno presentate da Raffaella Modugno e Antonio Perna.
La giuria sarà presieduta come l'anno scorso da Franco Oppini.
Oltre alle proiezioni delle opere in concorso, la cittadina irpina sarà per tutta la durata del festival sede di tantissimi altri eventi legati al festival, come il concorso dei cosplayer, worksop di cinema e fotografia, un focus sul cinema bulgaro, un seminario sul doppiaggio tenuto da Monica Pariante e altri incontri consultabili sul ricco catalogo del festival online su www.arianofilmfestival.com

(Continua a leggere)

13 luglio 2015

06 luglio 2015

Fratelli Katano - Quando il Napoli perde

In esclusiva su IlMattino.it, i Fratelli Katano presentano "Quando il Napoli perde".


«Quando il #Napoli perde»: il video dei Fratelli Katano è virale | GuardaLEGGI: http://bit.ly/1H2OFCo(Y) Segui Il Mattino e resta aggiornato - facebook.com/mattino.it
Posted by Il Mattino on Lunedì 6 luglio 2015
(Continua a leggere)

02 luglio 2015

Il nuovo video dei FRATELLI KATANO in esclusiva su IL MATTINO TV

Il portale video dello storico quotidiano napoletano fondato da Matilde Serao ed Eduardo Scarfoglio, pubblicherà in anteprima il prossimo 6 luglio il nuovo videoclip dei Fratelli Katano dal titolo "Quando il Napoli perde".

Il video resterà sul portale streaming IL MATTINO TV in esclusiva per una settimana.
Appuntamento, quindi, a lunedì su video.ilmattino.it 
(Continua a leggere)