07 maggio 2015

Campania Movietour: alla scoperta dei luoghi del cinema di Napoli

Campania Movietour è un progetto che mira a far conoscere il patrimonio culturale e paesaggistico di Napoli e della Campania attraverso il cineturismo, un’esperienza unica per visitare i luoghi della regione immortalati sul grande e piccolo schermo.
Gli itinerari di Campania Movietour sono incentrati sulle più famose location cinematografiche e televisive che hanno visto Napoli e la Campania come indiscusse protagoniste dell’immaginario audiovisivo.

Nato nel 2008 da un’idea di Annalisa Ciaravola, Massimiliano Gaudiosi e Mariasole Mautone, Campania Movietour si è imposto negli anni come un’originale proposta turistica, rivolgendosi a turisti e tour operator con un’offerta sempre innovativa per far rivivere i luoghi del cinema, e arrivando a testare simili progetti in altre città come Ferrara e Siviglia.

In occasione del "Maggio dei monumenti 2015", Campania Movietrour organizza per domenica 17 maggio un tour gratuito guidato nei vicoli del Rione Sanità in cui ritrovare la casa natale di Totò, i luoghi in cui il principe della risata ha mosso i primi passi della sua carriera e gli ambienti che hanno fatto da sfondo a pellicole come "L’ORO DI NAPOLI", "IERI, OGGI, DOMANI", "OPERAZIONE SAN GENNARO", "MI MANDA PICONE", "LA SFIDA", "PIANESE NUNZIO", "VIAGGIO IN ITALIA", "PIEDONE LO SBIRRO" e tanti altri. 
L’itinerario sarà impreziosito dalle performance degli attori Angela Rosa D’Auria, Gianluca Masone e Fulvio Sacco, che riproporranno scene indimenticabili di opere come L’oro di Napoli, Questi fantasmi e Ieri, oggi, domani, per trasformare il tour in una coinvolgente esperienza.

La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria entro sabato 16 maggio (posti limitati).

Per Info e prenotazioni info@campaniamovietour.com e www.campaniamovietour.com

0 commenti: