Beautiful Noise è il primo documentario su uno dei più influenti movimenti musicali underground del tardo 20 ° secolo, un periodo affascinante in cui musicisti innovativi mescolavano chitarre distorte in canzoni pop convenzionali.
Nonostante la nota timidezza di molti dei personaggi intervistati, questi hanno comunque raccontato la loro musica e le esperienze di oltre 20 anni fa, di come hanno sfidato le regole diventando degli innovatori sonori che hanno ispirato le band degli anni a seguire.
Parliamo di Cocteau Twins, The Jesus and Mary Chain, My Bloody Valentine, Ride, Slowdive, Chapterhouse, Swervedriver, Lush, Curve, Pale Saints, Seefeel, AR Kane, e Medicine, gruppi che non hanno venduto molti dischi, ma chiunque li abbia mai ascoltati ha avuto voglia di formare una band.
Il film è stato presentato 31 maggio 2014 al Seattle International Film e l'8 giugno 2014 al Festival Internazionale del Cinema di Sheffield e da allora è stato selezionato per schermo in più di 20 festival in tutto il mondo.
Creato e diretto da Eric Green (Sceneggiatore / Regista) e Sarah Ogletree (Produttore / Editor) "Beautiful Noise" è un progetto indipendente ispirato da un una profonda passione per la musica.
Il film è in streaming a €15,00 su VIMEO.
0 commenti:
Posta un commento