11 febbraio 2015

Femen des Arts: Schegge di donne senza controllo in teatro.

Le “FEMEN des ARTS trio” tornano in teatro con “SCHEGGE: cosa sareste senza controllo?” 
Tre donne interpretano con musica e voce i personaggi in cui ogni spettatore può riconoscersi e riflettersi nello specchio scenico e lo conducono nel viaggio tracciato dalle traiettorie imprevedibili delle emozioni rivelate.
La voce recitante di Alessandra Coccia interpreta caratteri umani e personalità, e conduce in piccoli viaggi fatti di grandi riflessioni, a volte serie, talvolta folli o dissacranti, ma pur sempre raccontate con il filo della ragione o della poesia, e per questo sa sorprendere, come fanno le schegge che senza controllo si muovono lungo direzioni imprevedibili.
Le altre voci in scena sono quelle musicali che esprimono il linguaggio universale delle emozioni. 
Daniela Esposito utilizza sia la fisarmonica che la propria voce da soprano, nonché alcuni fantasiosi strumenti percussivi costruiti con le proprie mani, per dialogare con i personaggi di volta in volta in scena attraverso il linguaggio sensazionale della musica e dei suoni.
Anna Claudia Postiglione suona la chitarra interpretando i variegati umori dei personaggi con musiche e ritmi klezmer, popolari, blues, manouche e accompagna con la propria voce le compagne di palco nel viaggio scenico. 
Le scenografie incorniciano i racconti con fili che legano la terra all’universo, al cielo sopra le teste di tutti, e raccontano mediante numeri e parole, il logos e la necessità dell’arte affinché la condivisione con gli spettatori sia arricchimento dell’esperienza emotiva. 
Ma soprattutto gioia. 

"SCHEGGE" sarà in scena a Napoli alla Sala Ichos di (Via Principe di Sannicandro 32/A, San Giovanni a Teduccio) nei giorni 6, 7 (ore 21:00) e 8 marzo (ore 19:00)
Per info e prenotazioni: 335.7652524 / 081.275945


0 commenti: