20 novembre 2014

Un Natale Stupefacente, il primo (vero) trailer del cinepanettone con Lillo & Greg

Alla vigilia delle feste natalizie, zio Lillo e zio Greg sono improvvisamente costretti a prendersi cura del nipotino di 8 anni. I suoi genitori sono stati erroneamente arrestati per coltivazione di sostanze stupefacenti. I due zii sono molto diversi tra loro, e inadeguati a tale compito. Greg, single rockettaro, cercherà l'aiuto di Genny (Ambra Angiolini). Lillo, appena lasciato dalla moglie (Paola Minaccioni) e geloso del nuovo compagno di lei, un coatto tatuatore (Paolo Calabresi), approfitterà della situazione per riconquistarla. A complicare le cose, le visite a sorpresa di due zelanti ma bizzarri assistenti sociali (Francesco Montanari e Riccardo De Filippis) alla "strana famiglia", per verificarne l'idoneità.
(Continua a leggere)

18 novembre 2014

Italstellar. Fontana & Stasi ancora all'insegna di Nolan

Tra i tanti meriti del regista Christopher Nolan c'è anche quello di aver segnato l'inizio del sodalizio tra Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi. Era il 2010, infatti, quando i due videomaker (ormai possiamo dire autori) pubblicarono in rete con un succeso enorme la loro versione breve di Inception in cui immaginavano, come nel film di Nolan, di entrare nei sogni dell'allora premier Berlusconi e convincerlo a dimettersi.
Oggi Fontana & Stasi, titolari della società che si intitola proprio Inception, dopo quattro anni intensi di lavori tutti di altissimo livello (i bellissimi trailer di "Un, due, tre, stella" con Sabrina Guzzanti su LA7, i video con Neri Marcorè su RaTre e il film "Amore oggi") tornano ad omaggiare e reinterpretare il regista inglese con la loro versione di "Intersellar" che diventa "Italstellar" e del quale non vi anticipo nulla, ma vi garantisco che non rimpiangerete i precedenti. Grandssimi.
Io non la chiamerei "parodia". Piuttosto un remake.

(Continua a leggere)

17 novembre 2014

Ogni maledetto Natale, il trailer

Dopo il successo della serie TV "Boris" il trio Ciarrapico, Torre, Vendruscolo firma una nuova commedia esilarante e sarcastica sulla forza dell’Amore e la potenza distruttiva del Natale, raccontato come il più grande incubo sociale e antropologico.
(Continua a leggere)

13 novembre 2014

Campari Soda - Comelomixo

(Continua a leggere)

12 novembre 2014

11 novembre 2014

Hunger Games: Il Canto della Rivolta. Il Trailer

Il fenomeno mondiale di Hunger Games torna ad illuminare l'oscurità con Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 1
Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) si trova ora nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre. Sotto la guida della Presidente Coin (Julianne Moore) e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta (Josh Hutcherson) e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza. Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 1, è diretto da Francis Lawrence per la sceneggiatura di Danny Strong e Peter Craig, e prodotto dalla Color Force di Nina Jacobson con il produttore Jon Kilik. 
Il libro da cui il film è tratto è il terzo della trilogia scritta da Suzanne Collins, stampata in più di 65 milioni di copie solo in U.S.

(Continua a leggere)

06 novembre 2014

04 novembre 2014

Le fantasticherie di Paolo Gaudio diventano realtà. Gran Prix a Nizza e nei cinema nel 2015.

Esiste ancora, ringraziando Iddio, chi prende il mestiere del cinema con professionalità, e non come trampolino per qualcos'altro che con l'arte ha poco a che fare. Paolo Gaudio è un regista (non un videomaker) che con ostinazione ha seguito la strada più difficile per un cineasta italiano, quella dell'animazione 3D e della stop-motion. E misurandosi con i colleghi inglesi e americani, ecco che Paolo vince il Grand Prix de La Samain du cinéma fantastique di Nizza, prestigioso riconoscimento passato per le mani di registi come Alfonso Cuaron e Quentin Dupieux. Il suo lungometraggio d'esordio, dopo diversi corti (dei quali l'ultimo, "The black cat" è inserito in "P.O.E. Poetry of Erie") si intitola "Le Fantasticherie di un passeggiatore solitario" ed è stato prodotto interamente in Italia e realizzato in tecnica mista – live action e animazione stop motion. 
Vi mostriamo il suggestivo Trailer aspettando di vederlo nelle sale dove sarà distribuito dalla Explorer Entertainment a inizio 2015.
(Continua a leggere)