03 settembre 2014

L'avvocato Cascione vince sul lettino.

“I corti sul lettino” è il concorso per cortometraggi a tema psicoanalitico che dal 2009 Ignazio Senatore coordina e dirige all’interno dell’evento cinematografico estivo napoletano “ACCORDI@DISACCORDI” organizzato dall’instancabile Pietro Pizzimento.
Quest’anno il concorso ha aperto anche alle web serie ed è risultata vincitrice la web serie “Il mestiere più antico del mondo” di KinemaZOne, diretta da Ferdinando Carcavallo e con Chiara Clemente.

Il premio è stato consegnato ieri 2 settembre al Parco del Poggio dei Colli Aminei di Napoli dalla giuria presieduta da Alessandro D’Alatri (autore e regista di “Senza Pelle”, "Casomai”, “Commediasexi”) e composta tra gli altri dal regista Guido Lombardi (il suo esplosivo Take Five sarà nei cinema dal 2 ottobre), Corrado Morra di Pigrecoemme e l'attrice Cristina Donadio.

Durante la serata di premiazione, in cui sono stati premiati anche il miglior cortometraggio (Gocce, di Emanuela Mascherini) e il miglior documentario (Hennriette, di Riccardo Lurati), è stato proiettato il secondo episodio della serie, "L'Uccellaio", con Chiara Clemente e Luigi Bartilotti, anche loro presenti alla serata. 
Carcavallo nel ritirare il premio ha voluto condividere questo successo con il direttore della fotografia Pasquale Alfuso, il siglettista Giuliano Castaldo e gli interpreti delle altre puntate della serie.

Il premio de “I corti sul lettino” è il terzo che la web serie “Il mestiere più antico del mondo” riceve nel suo primo anno di vita, dopo i due riconoscimenti al Los Angeles Web Series Fest per la scrittura e l’attrice protagonista.

Il tour festivaliero della serie continua a Roma - in nomination alla seconda edizione del Roma Web Feste ancora a Napoli per il prestigioso Napoli Film Festival, dove già l'anno scorso Ferdinando Carcavallo è risultato vincitore per "Travel Companions".
Quest'anno a Napoli saranno in gara anche i fuoriclasse Fratelli Katano, per cui le possibilità di vittoria sono pressocché pari a zero.

0 commenti: