And while we were here |
Ha riscosso grande successo di pubblico la proiezione del film “Ana Arabia” del regista Israeliano Amos Gitai, al quale, è stato conferito il premio alla carriera Ischia Film Award insieme alla targa in bronzo inviata dal Presidente della Repubblica che ogni anno viene consegnata all’ospite più prestigioso del Festival.
"Sono davvero felice di essere qui ad Ischia perché è un’isola magica - ha dichiarato Gitai -. La bellezza principale di Ischia è data dai suoi meravigliosi scorci naturali che, per registi come me, sono di grande ispirazione.".
Grande è stato l’interesse per l’anteprima assoluta del corto documentario “Bill de Blasio. Un sindaco in comune” di Daniela Riccardi che narra la storia di Bill De Blasio, americano originario di Sant’Agata dei Goti, divenuto sindaco di New York: il primo sindaco democratico dopo 20 anni di egemonia Repubblicana.
1%Ers |
Di forte attrattiva sono state anche le due anteprime nazionali: “And while we were here” di Kat Coiro, lungometraggio ambientato tra Napoli e Ischia che è un adattamento letterario dei racconti della nonna di Coiro sulla seconda guerra mondiale ed ha come protagonista la bellissima Kate Bosworth, Iddo Goldberg e il giovane Jamie Blackley, ed il corto “1%Ers” di Francesca de Sola, prodotto da Quentin Tarantino e girato a Palm Springs in California, magistralmente interpretato da due nomi eccellenti come Michelle Rodriguez e Rie Rasmussen.
In tarda serata, grande affluenza per la proiezione del bellissimo "ZORAN - Il mio nipote scemo" di Matteo Oleotto con Giuseppe Battiston e Roberto Citran.
2 commenti:
Sempre un ottimo festival. E' sempre possibile vedere (in maniera straordinaria) film bellissimi che altri festival snobbano (quelli della prima giornata ne sono un esempio).
Con 5 euro vedi tanti film bellissimi in un posto da Favola!
Nessuna calca, nessuno snobismo, atmosfera bellissima. Festival UNICO!!
Jo
Posta un commento