20 giugno 2014

Fratelli Katano a Taormina: Il MacGuffin intorno al quale si muove il web

"Fratelli Katano", come già annunciato, è una delle tre webserie in concorso al Taormina Film Festival. Sono in corso le votazioni online sul sito della rivista Vogue fino al 21 giugno, giorno della chiusura del festival.
I voti online saranno sommati (o mediati) con quelli della giuria del festival e la serie vincitrice riceverà, oltre al premio, un'intervista esclusiva su Vogue.
Ma ve li immaginate i Katano su Vogue!?

Questa di Taormina è la prima "sortita ufficiale" di "Fratelli Katano" e possiamo considerarlo già un grande successo, fosse soltanto per la splendida descrizione che Gabriele Niola (responsabile della sezione web del Festival) ne ha dato sul sito di vogue.it:

L'autore di "Fratelli Katano" è Ferdinando Carcavallo (con Giuliano Castaldo), una pietra miliare delle webserie italiane, autore storico di Travel Companions (2010), una delle primissime mai uscite in Italia e tutt'ora una delle più interessanti. 
(...) Fratelli Katano" è un progetto nuovo e separato che nasce in maniera completamente diversa e con un nuovo partner: al centro della storia sempre una coppia, ma radicalmente diversa sia nelle interazioni che nei personaggi che nell'umorismo. 
Molto cinefilo e simile per surrealismo alla comicità di Antonio Rezza, Carcavallo è totalmente estraneo al giro più modaiolo delle webserie. Non solo lo è per età ma anche per contenuti, idee e appeal. 
"Fratelli Katano" è anarchica nella sua distribuzione, non ha cadenza regolare e non ha progetto (non si sa quanti episodi saranno) (http://www.vogue.it/magazine/notizie-del-giorno/2014/06/taormina-film-festival-web-series#sthash.9Cxg5QXN.dpuf)"

0 commenti: