26 maggio 2014

Roma Web Fest 2014


Dopo il successo dell'Edizione 2013 il Roma Web Fest, capitanato da Janet De Nardis e Maximiliano Gigliucci, rispettivamente direttrice artistica e direttore generale dell'innovativo festival romano, ritornerà a settembre con una sorprendente nuova edizione tutta da scoprire! 
Ancora una volta giovani autori che utilizzano il web come canale distributivo potranno proporre le proprie opere all'interno del primo Festival Italiano Ufficiale incentrato sulle web series. 
Iscriversi è semplice, basta scaricare il bando disponibile sul sito, pagare la tassa di iscrizione e lasciare che gli utenti votino la propria web series.
Una prima fase vede protagonisti proprio gli utenti della rete, che si occuperanno della selezione dei progetti concorrenti attraverso un'attenta votazione. Il 25 agosto è il termine ultimo per presentare il proprio progetto! 
Vi ricordiamo anche il concorso per i fashion film e per una puntata pilota di web serie presentata da studenti universitari.
Il concorso, che mette in palio prestigiosi premi assegnati da una giuria qualificata composta da illustri esponenti del mondo autoriale e della produzione audiovisiva, permetterà ai giovani filmmakers di entrare in contatto diretto importanti produzioni televisive e cinematografiche italiane ed estere. 
L’ammissione diretta alla finale dei prestigiosi festival internazionali, gemellati con il Roma Web Fest, è un’altra delle occasioni offerte dal concorso. Quest’anno saranno presenti anche i responsabili marketing di molte aziende che vogliono investire nella rete attraverso idee innovative e divertenti e cercheranno tra le opere proposte, quelle più stimolanti per premiare i filmmaker più capaci con proposte di lavoro concrete. 


0 commenti: