Sono tanti i volti noti del mondo del cinema, della tv e dello spettacolo che stanno supportando con le loro testimonianze La Festa del Cinema in programma dall’8 al 15 maggio nei cinema di tutta Italia, che vedrà ridotti i prezzi dei biglietti di ingresso a 3 euro, e a 5 per il 3D.
Ficarra & Picone, Claudio Amendola e Francesca Neri, Ambra Angiolini, Barbora Bobulova, Francesca Inaudi, Fausto Brizzi, Claudia Zanella, Ivan Cotroneo, Carolina Crescentini, Syria, Euridice Axen, Michela Andreozzi e Max Vado, Alessia Barela, Sabrina Paravicini, hanno realizzato un video messaggio - ognuno alla propria maniera - per sostenere l’iniziativa. Al gruppo vanno via via aggiungendosi altri artisti felici di poter partecipare alla “Festa”.
La Festa del Cinema, promossa e organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, insieme a ACEC e FICE, torna dopo il successo dell’anno scorso.
Anche quest’anno la promozione è stata affidata a QMI.
L’obiettivo è favorire, attraverso una riduzione del prezzo del biglietto, l’aumento dell’afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche per far apprezzare la bellezza e il fascino del grande schermo e rilanciare l’importanza culturale e sociale del cinema.
Il sito ufficiale dell’iniziativa www.festadelcinema.it, oltre a contenere informazioni sulla settimana con iniziative e contenuti speciali, offre la possibilità agli appassionati di cinema di partecipare a un concorso vincendo numerosi premi. Inoltre chiunque potrà condividere la citazione del proprio film preferito sui social e creare un vero e proprio circuito tra cinefili.
0 commenti:
Posta un commento