Come il figlio dello Zappatore, anche l'avvocato Cascione vola in America in cerca di affermazione professionale. E speriamo che lei 'a mamma non se la scorda...
Questo per dire che i Napoletani in America si piazzano sempre bene, per cui siamo più che lieti di annunciare la candidatura della nostra web serie "Il mestiere più antico del mondo" al Los Angeles Web Series Festival 2014.
Come sapete il LAWeb Festival è il più prestigioso evento mondiale dedicato alle serie web e per noi di KiinemaZOne si tratta di un ricordo.
Sembra ieri (ma era il 2011) che con l'indimenticabile compagno di viaggio Luca Napoletano partecipammo con "Travel Companions" e vincemmo il premio come miglior serie comedy straniera (primi italiani in assoluto a vincere all'estero).
Si tratta, ovviamente, di un riconoscimento che ci onora e incoraggia molto, e il merito va soprattutto alla protagonista Chiara Clemente (l'avvocato Cascione) e gli amici che hanno partecipato come attori ai primi due episodi (Alessandro Caramiello e Luigi Bartilotti) ai quali si aggiungono l'ottimo Pasquale Alfuso, senza il quale staremmo senza luce e senza colori, e il siglettista/attore/creativo Giuliano "Katano" Castaldo.
Ricordiamo che la serie, rinominata per l'occasione "The oldest job in the world", viene prodotta da KinemaZOne grazie alla raccolta fondi eseguita con il portale crowdfunding Produzioni Dal Basso.
Il festival, creato e diretto da Mike Ajakwe Jr., si svolgerà dal 26 al 30 marzo a Los Angeles al Radisson LAX Hotel ed è gemellato con altri festival internazionali, come il Marsiglia Web Fest, Vancouver Web Fest, Tokyo Web Fest e il neonato Roma Web Fest.
Intanto la produzione della serie "Il mestiere più antico del mondo" prosegue con la pubblicazione del nuovo episodio intitolato "L'uccellaio".
0 commenti:
Posta un commento