All’estero è una cosa che avviene abbastanza spesso, ma in Italia c’è ancora da stupirsi quando accade che un cortometraggio abbia così successo da convincere un produttore (solitamente straniero) a finanziarne la versione lunga.
E’ successo pochi anni fa a Roberto de Feo e Vito Palumbo con il loro "Ice Cream" - la cui versione lunga però non sappiamo che fine abbia fatto - e adesso l’occasione di entrare nel “mondo dei grandi” è data a Lucas Pavetto e il suo già ampiamente da noi apprezzato “Il marito perfetto”.
“The perfect Husband” (questo il titolo internazionale della versione lunga) è stato realizzato dallo stesso Pavetto ed è praticamente pronto per la distribuzione a cura della Explorer Film. Girato in lingua inglese, stavolta non sarà interpretato dalla splendida Crisula Stafida e da due attori americani, Gabriella Wright (Eden Log, L'Immortale) e Bret Roberts (May, Pearl Harbour).
Le riprese sono state realizzate in Sicilia e le atmosfere del film sembrano le stesse del corto (ed è un bene!) e siamo curiosi di vedere come Lucas e Massimo Vavassori abbiano riempito i 60 minuti di differenza. Noi confidiamo in qualcosa di buono!
0 commenti:
Posta un commento