31 gennaio 2014

Smetto quando voglio: trailer e recensioni via twitter.

Uscirà il prossimo week-end (il 6 febbraio) "Smetto quando voglio", il primo lungometraggio di Sydney Sibilia ("Oggi girà così") e chi lo ha già visto in anteprima non ha resistito a parlarne in maniera entustiastica su twitter.


Il trailer, dal resto, prelude a qualcosa di veramente eccezionale. In bocca al lupo a Sydney e a tutto il meraviglioso cast!

(Continua a leggere)

30 gennaio 2014

Chiusura cinema Arcobaleno (Napoli): l'appello di Valerio Caprara (FCRC)

La Film Commission della Regione Campania rivolge un vibrato appello alle istituzioni pubbliche e private competenti affinché intraprendano tutte le iniziative utili a scongiurare la definitiva chiusura della multisala Arcobaleno del Vomero. Ci si ritrova, infatti, al cospetto di una dismissione che penalizzerebbe gravemente i napoletani e in particolar modo gli abitanti dello storico quartiere – già depauperati dalle continue cessazioni d’attività di una serie di esercizi consimili - ferendo a morte il diritto di poter contare sui presidi di cultura, svago e spettacolo che sono parte integrante dell’evoluzione civile di una città e costituiscono un insostituibile argine contro il degrado della sua identità societaria. 


Valerio Caprara
Film Commission Regione Campania
(Continua a leggere)

29 gennaio 2014

Corti che si allungano: il trailer di "The perfect husband" di Lucas Pavetto

All’estero è una cosa che avviene abbastanza spesso, ma in Italia c’è ancora da stupirsi quando accade che un cortometraggio abbia così successo da convincere un produttore (solitamente straniero) a finanziarne la versione lunga. 
E’ successo pochi anni fa a Roberto de Feo e Vito Palumbo con il loro "Ice Cream" -  la cui versione lunga però non sappiamo che fine abbia fatto -  e adesso l’occasione di entrare nel “mondo dei grandi” è data a Lucas Pavetto e il suo già ampiamente da noi apprezzato “Il marito perfetto”
“The perfect Husband” (questo il titolo internazionale della versione lunga) è stato realizzato dallo stesso Pavetto ed è praticamente pronto per la distribuzione a cura della Explorer Film. Girato in lingua inglese, stavolta non sarà interpretato dalla splendida Crisula Stafida e da due attori americani, Gabriella Wright (Eden Log, L'Immortale) e Bret Roberts (May, Pearl Harbour). 
Le riprese sono state realizzate in Sicilia e le atmosfere del film sembrano le stesse del corto (ed è un bene!) e siamo curiosi di vedere come Lucas e Massimo Vavassori abbiano riempito i 60 minuti di differenza. Noi confidiamo in qualcosa di buono!

(Continua a leggere)

28 gennaio 2014

"The oldest job in the world" - L'avvocato Cascione vola a Los Angeles!!!


Come il figlio dello Zappatore, anche l'avvocato Cascione vola in America in cerca di affermazione professionale. E speriamo che lei 'a mamma non se la scorda...

Questo per dire che i Napoletani in America si piazzano sempre bene, per cui siamo più che lieti di annunciare la candidatura della nostra web serie "Il mestiere più antico del mondo" al Los Angeles Web Series Festival 2014. Come sapete il LAWeb Festival è il più prestigioso evento mondiale dedicato alle serie web e per noi di KiinemaZOne si tratta di un ricordo. 
Sembra ieri (ma era il 2011) che con l'indimenticabile compagno di viaggio Luca Napoletano partecipammo con "Travel Companions" e vincemmo il premio come miglior serie comedy straniera (primi italiani in assoluto a vincere all'estero). 
Si tratta, ovviamente, di un riconoscimento che ci onora e incoraggia molto, e il merito va soprattutto alla protagonista Chiara Clemente (l'avvocato Cascione) e gli amici che hanno partecipato come attori ai primi due episodi (Alessandro Caramiello e Luigi Bartilotti) ai quali si aggiungono l'ottimo Pasquale Alfuso, senza il quale staremmo senza luce e senza colori, e il siglettista/attore/creativo Giuliano "Katano" Castaldo

Ricordiamo che la serie, rinominata per l'occasione "The oldest job in the world", viene prodotta da KinemaZOne grazie alla raccolta fondi eseguita con il portale crowdfunding Produzioni Dal Basso.

Il festival, creato e diretto da Mike Ajakwe Jr., si svolgerà dal 26 al 30 marzo a Los Angeles al Radisson LAX Hotel ed è gemellato con altri festival internazionali, come il Marsiglia Web Fest, Vancouver Web Fest, Tokyo Web Fest e il neonato Roma Web Fest. Intanto la produzione della serie "Il mestiere più antico del mondo" prosegue con la pubblicazione del nuovo episodio intitolato "L'uccellaio".
avvocatocascione.blogspot.it
www.lawebfest.com
(Continua a leggere)

27 gennaio 2014

Buon compleanno VisionaryWeb

VisionaryWeb.it, il blog ideato da Renata di Vito e Tonia Satriano dedicata alle web serie, il 24 gennaio ha compiuto un anno di vita. Un anno attivissimo nel quale il blog, tramite anche la presenza sui social Facebook e Twitter, è diventato uno dei siti di riferimento per l'ancor giovane mondo delle web serie italiane. Di seguito il video di auguri realizzato da alcuni degli autori di webserie italiane e improbabili produttori che non sanno fare i conti.

(Continua a leggere)

26 gennaio 2014

I Segreti di Osage County - Trailer

Straordinario cast per il nuovo film di John Wells "I Segreti di Osage County", l'oscura, esilarante e profondamente commovente, storia delle caparbie donne della famiglia Weston.
La vita di ciascuna di loro ha preso una direzione diversa, ma una crisi familiare le riporta ancora una volta nella casa in cui sono cresciute nel Midwest, dove ritrovano la donna che le ha cresciute. L'omonima pièce teatrale di Tracy Letts, da cui il film è tratto, ha vinto il Premio Pulitzer ed è andata in scena per la prima volta sul palco del leggendario Steppenwolf Theatre di Chicago nell'estate del 2007, prima di esordire a Broadway nel dicembre dello stesso anno.
Le rappresentazioni sono continuate con successo in una tournée internazionale e nel 2008 la pièce ha vinto cinque Tony Awards, tra cui quello per la Miglior Commedia.
"I Segreti di Osage County" è diretto da John Wells (THE COMPANY MEN) e interpretato da un cast stellare che comprende Meryl Streep, Julia Roberts, Ewan McGregor, Chris Cooper, Abigail Breslin, Benedict Cumberbatch, Juliette Lewis, Margo Martindale, Dermot Mulroney, Julianne Nicholson, Sam Shepard e Misty Upham.
(Continua a leggere)

17 gennaio 2014

Videointervista a KinemaZOne per "Il mestiere più antico del mondo"

In occasione dell'uscita della prima puntata ufficiale della serie "Il mestiere più antico del mondo" (L'uccellaio), ecco un'intervista del Corriere.it a Ferdinando Carcavallo a cura di Francesca Ferrara.
(Continua a leggere)

16 gennaio 2014

Aguzza l'udito: il quizzone dell'avvocato Cascione

L'uomo nella foto è il fonico di KinemaZOne. Tanto una brava persona ma, poverino, quasi completamente sordo.
Nonostante il suo handicap svolge il suo lavoro in maniera egregia ma capita, alle volte, che qualcosa non vada nel verso giusto.
Durante la lavorazione de "L'uccellaio", il nuovo episodio de "Il mestiere più antico del mondo" on line oggi alle ore 14:00, ne ha combinata una delle sue.
Mentre giravamo la prima sequenza, il simpatico mentecatto non si è accorto che dall'appartamento affianco arrivava la musica di un televisore per cui abbiamo un sottofondo indesiderato, ma tutto sommato male non ci sta.
Il problema è che non abbiamo la più pallida idea di cosa sia e non possiamo citarla nei crediti. Abbiamo chiesto alla vicina cosa stesse guardando al momento della ripresa, ma la meschina ricorda solo che era un film. Probabilmente faceva altro in casa e il volume serviva a coprire rumori imbarazzanti (così dice il portiere).
AIUTATECI VOI! 
Sappiamo che tra voi ci sono tanti cinefili, quindi cercate di capire di che film si tratta e l'autore del brano. Il primo che indovina avrà in cambio un regalo dalla produzione.

(Continua a leggere)

15 gennaio 2014

Arriva l'Uccellaio, il primo episodio ufficiale de "Il mestiere più antico del mondo"

Dopo il successo del pilota, il primo episodio della web serie "Il mestiere più antico del mondo" arriverà sul web giovedi 16 gennaio alle 14:00. Nello studio dell'avvocato Chiara Cascione, nel centro di Napoli, un nuovo cliente arriva a chiedere assistenza per una strana storia di contrabbando, musica e piume, mentre nella vita privata della principessa del foro il passato ritorna con torbidi dubbi. L'episodio sarà visibile su youtube nel canale di KinemaZOne, sulla pagina Facebook della serie e sul blog dell'Avvocato Cascione. Nella parte dell'avvocato Cascione troveremo ancora Chiara Clemente, alla quale si affiancheranno Luigi Bartilotti (l'Uccellaio) e Giuliano Castaldo che, oltre ad essere autore delle musiche di questa come delle altre produzioni di KinemaZOne (Travel Companions), darà voce e volto all'enigmatico ex marito dell'avvocato. La regia è sempre di Ferdinando Carcavallo e la fotografia di Pasquale Alfuso.

Appuntamento, quindi, a domani 16 gennaio alle 14:00 in uno di questi posti:


(Continua a leggere)