Da napoletano ma soprattutto da italiano, l’attore Alessandro Siani, lancia l’allarme al governo nazionale, relativamente al disastro ambientale de la Terra dei Fuochi, che tocca da vicino le coscienze di tutti.
“Visto che adesso siamo un po’ più tranquilli, la fiducia al governo guidato da Enrico Letta è passata – continua Siani - , voglio invitare
personalmente il presidente del Consiglio a trascorre con me e con i cittadini campani, qualche ora nei luoghi avvelenati e sfregiati della zona, per rendersi conto davvero cosa significa vivere li, e prendere coscienza che il problema non è più da relegare al perimetro maledetto, ma è un dramma dell’Italia intera.
Prendere coscienza, significa dare subito un segnale forte e dire cosa si potrà fare nell’immediato per porre fine a questa immane tragedia.
Mi fa un po’ amaramente sorridere - conclude Siani - pensare che mentre in questo periodo i politici sono stati impegnati a decidere se far parte dei falchi o delle colombe, è stata una Iena, a far emergere a chiare lettere questo enorme disastro…”
0 commenti:
Posta un commento