L'elenco degli ospiti che finora hanno partecipato alle prime edizioni del (non)festival sarebbe lunghissimo e potrebbe sembrare non veritiero per la sua varietà, per cui vi diciamo solo che tra gli organizzatori ci sono Angelo Guglielmi, Enrico Ghezzi, Bruno Voglino, Alessandro Riccini Ricci e Andrea Schembari, nomi che a chi anche solo marginalmente frequenta il mondo della comunicazione dicono molto.
Quest'anno il festival si svolge dal 20 al 24 novembre, cinque giorni che, come per le precedenti edizioni, saranno pienissimi di eventi, presentazioni, conferenze, proiezioni di opere, progetti e idee più o meno all'avanguardia (la presenza del "meno" la capirete continuando a leggere). Particolare attenzione sarà rivolto al crowdfunding, il modello di finanziamento popolare che sta prendendo sempre più piede anche in Italia (segnale di crisi o di modernità?).
In particolare, nel week end 22-24 novembre avrà luogo il Web festival dedicato al mondo della rete, a tutti i progetti realizzati, che saranno realizzati o che sarebbe giusto che qualcuno realizzasse su questa sempre meno nuova piattaforma di distribuzione e produzione digitale.
Lo sappiamo cosa state pensando: quest'anno c'è stato il boom improvviso dei web festival italiani ma, senza offesa per nessuno, qua stiamo parlando di "qualcosa di completamente diverso".
KinemaZOne ha avuto già l'onore di essere presente l'anno scorso con "Travel Companions" ad una serata speciale dedicata alle web serie e quest'anno ci torna con "Il mestiere più antico del mondo" (ecco il perché di quel "meno").
Presenteremo il pilota della serie e racconteremo come è nato e come si svilupperà questo ed altri progetti in cantiere.
Appuntamento quindi a Perugia.
Di seguito i link per capire meglio i contenuti del festival. ATTENZIONE: Guardate il programma solo se avete qualche possibilità di parteciparvi, altrimenti è solo sofferenza...
0 commenti:
Posta un commento