21 ottobre 2013

Crowdfunding per Youborn, di Michele Salvezza.

Di Michele Salvezza abbiamo parlato diverse volte su questo blog. Michele è principalmente un regista e autore di film, ma anche critico cinematografico (scrive anche sul prestigioso www.rapportoconfidenziale.com) e sia quando gira che quando scrive (quindi quando pensa) lo fa in maniera del tutto originale e soprattutto libera. 
Questa sua voglia (o per meglio dire fisiologico bisogno) di libertà lo porta ancora una volta a intraprendere la strada del crowdfunding, come già fece per il suo ultimo bellissimo cortometraggio "Al di là della neve" anticipando sui tempi molti altri colleghi. 
Il progetto che stavolta possiamo portare avanti con lui prevede la realizzazione di un mediometraggio intitolato Youborn sulla  storia di una donna che si accinge a partorire alla vigilia di un ponte festivo. I dubbi la assalgono. Come cambierà la sua vita? Lo vuole davvero un figlio? Ama ancora l'uomo che ha sposato? E' consapevole che non potrà più tornare indietro. 
"Il reparto neonatale di una clinica svuotata per la festività imminente è il teatro della storia. Un teatro dell'assurdo, nel quale i dottori cercano di svignarsela per godersi i giorni di festa e strani personaggi vagano per i corridoio deserti. Un'eccentrica infermiera sembra tenere le fila dello spettacolo che va in scena, lei stessa si esibisce per i pochi pazienti presenti. Non solo bambini e partorienti ma anche anziani a testimoniare la ciclicità della vita e lo stretto legame che questa ha con la morte. Cosa deciderà di fare la donna? Terrà il figlio? Gli darà il nome di uno dei genitori? Che ruolo avrà il marito in queste scelte?". 
Protagonista di Youborn sarà Marcella Braga, attrice veneta che più volte ho incontrato nei miei innamoramenti per il cinema indipendente nei lavori di Michele Pastrello (Nella mia mente), Angelo Licata (Dark Resurrection), Massimiliano Amato (Exit) e David Petrucci (Canepazzo). Se volete partecipare, insieme alla Labus, alla produzione di Youborn potete comprare le vostre quote su ProduzioniDalBasso, piattaforma di finanziamento popolare di riferimento per il cinema indipendente italiano.
-----------------------

0 commenti: