Ultimamente sembrava che Sky si stesse concentrando troppo sull’offerta di contenuti sportiva e televisiva perdendo di vista l’altra importantissima fascia di pubblico rappresentata dagli appassionati di cinema, ma da qualche tempo ce la sta mettendo davvero tutta per convincere ad abbonarsi quelli che ancora resistono alla tentazione del Video On Demand.
Già da ieri per tutti gli abbonati Sky è disponibile il servizio Sky On Demand, con una videoteca con più di 2500 titoli da vedere quando si vuole tra film e serie tv e per chi si abbona fino al 21 ottobre anche un home theatre Philips in regalo.
Chi ha già un abbonamento Sky, per accedere alla videoteca Sky non dovrà fare altro che collegare il decoder MySky HD ad internet (tramite Sky Link) e navigare nel nuovo menù interattivo.
A differenza dello streaming tradizionale al quale siamo abituati sul web, grazie al progressive download l’accesso al contenuto selezionato in pochi secondi diventa fruibile in modo continuo e senza interruzioni in quanto il video viene scaricato in tempi brevissimi e può essere visto anche mentre il download non è ancora completato. Si possono addirittura scaricare più film contemporaneamente.
Ovviamente, oltre all’archivio di 2500 titoli, è sempre disponibile per la visione on demand tutta la programmazione Sky della settimana, compresi i film del pacchetto Cinema (a patto di essere abbonati).
Questo nuovo serivizio di Sky rappresenta un’importante mappa nel percorso di “avvicinamento” tra televisione e rete. La libertà e ricchezza di contenuti della rete e la qualità HD del servizio televisivo sembrano essere le caratteristiche sulle quali Sky punta per imporsi come piattaforma unica per l’intrattenimento domestico.
Per ulteriori informazioni visita il sito Sky.Articolo sponsorizzato
0 commenti:
Posta un commento