E' con questo prequel del mitico film di Victor Fleming del 1939 che Sam Raimi vuole farsi perdonare di non aver diretto l'ultimo Spiderman.
Con l'aiuto di Goblin Jr. (James Franco) Raimi (pagato da Disney) ci presenta la sua versione dell'arrivo ad Oz del celebre Mago e del suo incontro con le tre streghe.
Il pericolo di un ennesimo fantasy in stile burtoniano è sconfessato da questo primo trailer presentato al Comicon (mi sa che dovranno cambiare nome a questo evento dal momento che se ne parla più per il cinema che per i fumetti).
Da notare la chicca autocitazionista del finale.
Da notare la chicca autocitazionista del finale.
Quando Oscar Diggs, il mago di un piccolo circo con un'etica dubbia, fugge dal polveroso Kansas per approdare nel favoloso mondo di Oz pensa di aver fatto bingo. Fama e fortuna sono a portata di mano, almeno finché non incontra tre streghe, Theodora, Evanora e Glinda, che non sono affatto convinte che lui sia il grande mago che tutti pensano. Nonostante sia reticente, Diggs viene coinvolto nei problemi del mondo di Oz e dei suoi abitanti e dovrà scoprire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Usando le sue arti per creare illusioni e magia, con un pizzico d'ingenuità, Oscar trasformerà se stesso nel grande e potente mago di Oz, oltre che in un uomo migliore.
0 commenti:
Posta un commento