Ieri sera, intorno alle 23:00, in un clima torrido e quasi infernale, non appena gli ultimi echi di un mediocre incontro sportivo si sono placati, è comparsa sul web la prima vera puntata di Satanism for Dummies. Jo Monaciello e i suoi scellerati compari si sono risvegliati dal sonno maledetto in cui erano caduti subito dopo la loro sortita a fine 2011 con una puntata pilota che si concludeva con la minaccia di un ritorno in grande stile. E se le promesse quasi sempre restano vane, le minacce non cadono mai nel vuoto e quindi rieccoli qua.
Più pericolosi di quanto loro stessi sospettino, la sgangherata setta satanica napoletana riprende in mano il progetto di spostare uno dei vertici del triangolo nero da Torino a Napoli.
Satanism for Dummies risulta essere ad oggi una delle poche Web Serie italiane comiche che non ricorrono al puro e semplice parodismo. Un humor classico e pieno di influenze di vario tipo (dal Gruppo TNT di Magnus&Bunker al comic horror dei primi Scary Movies) che sa citare senza autocompiacersi.
La serie è prodotta dalla Scuola di Cinema Napoletana Pigrecoemme e i più informati danno per certo che nelle prossime puntate assisteremo a cose davvero incredibili. Al di là della comprensione (e sopportazione) umana.
0 commenti:
Posta un commento