Si intitola "The Master" il nuovo film di Paul Thomas Anderson (Il petroliere, Magnolia, Boogie Nights) con Philip Seymour Hoffman che uscirà in USA ad ottobre 2012.
Il film si ispira velatamente (ma neanche tanto, sembra) al personaggio di Ron Hubbard e la nascita di Scientology, l'organizzazione religiosa tanto di moda tra i VIP di Hollywood e non solo.
La storia raccontata è quella di un reduce della Seconda Guerra Mondiale (Philip Seymour Hoffman), che durante un viaggio in barca ha l'idea di una “filosofia” basata sulla fede alla quale da il nome di The Cause.
Con l'aiuto di un ex galeotto (Joaquin Phoenix), The Cause in poco tempo accumulà un enorme potere diventando un impero economico molto influente.
Il trailer on line in questi giorni ci mostra una grande Joaquin Phoenix, uno dei migliori attori hollywoodiani attualmente in circolazione non ancora celebrato quanto merita.
Con l'occasione suggeriamo di recuperare un film molto particolare di Phoenix intitolato "Joaquin Phoenix - Io sono qui", un mockumentary in cui l'attore interpreta se stesso alle prese con una svolta radicale alla sua carriera.
0 commenti:
Posta un commento