"Like Crazy" è un film del 2011 opera prima di Drake Doremus, vincitore di due premi alla 27a edizione del Sundance Film Festival (Gran premio della giuria: U.S. Dramatic e premio speciale della giuria per l'interpretazione di Felicity Jones). Il film è stato presentato anche in Italia a novembre 2011 come fuori concorso al Roma Film festival, dove ha ottenuto molto successo di critica con una grande eco sulla stampa cartacea e online. Nonostante ciò, per "Like Crazy" non è ancora prevista una distribuzione italiana.
La trama è quella di un amore tra uno studente americano ed una inglese. Niente di particolarmente originale, eppure pare che il film "Like Crazy stupisce, per quanto maturo e solido, nel raccontare la più banale delle storie cinematografiche. Perché da sempre Hollywood partorisce titoli romantici, struggenti ed emozionanti, tralasciando troppo spesso quei tanti piccoli incidenti di percorso che finiscono per erodere quell’amore apparentemente inattaccabile."
Un film, quindi, sorprendete per come viene trattato un tema comune e plurisfruttato dal cinema adolescenziale.
Sulla rete italiana è nato un movimento di interesse su questo film tanto da farlo diventare un "titolo proibito" proprio a causa del fatto che nessun distributore ad oggi l'abbia opzionato. Tra le altre iniziative c'è anche una petizione su Facebook.
Vi mostriamo uno dei trailer presenti su Youtube e ci impegnamo a fornirvi ulteriori sviluppi sulla sua distribuzione in Italia.
1 commenti:
Questo è l'unico film dove il film stesso è più bello del trailer. Mi è rimasto nel cuore, consigliatissimo !!
Posta un commento