Il Roma Fiction Fest, in pratica l'ombelico del mondo della fiction televisiva, quest'anno, nella sua quinta edizione, si occuperà delle Web Series. E' il primo evento non specializzato in new media ad occuparsi di questa nuova (da noi) forma di produzione e distribuzione video. La notizia positiva è che tra coloro che gestiranno questo ingresso nel gotha della fiction c'è Andrea Materia, uno dei massimi esperti italiani in materia (pardòn), autore televisivo di ampie vedute e padre di quell'interessante esperimento crossmediale che è Social King (Rai 2).
La web serie arriva al RFF in due momenti. Il primo, in ordine di tempo, è intitolato "Spazio Web Series" (29 settembre, Auditorium Parco della Musica –Studio 3 ore 18:00) in cui Andrea Materia presenterà le web serie "Travel Companions" di KinemaZOne (sì sì, che ridete a fare?), "L'altra" di Riccardo Milanesi e "Panetteria Maiello" di Max Croci, con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.
Nella stessa serata, alle 23:00 nella Sala Sinopili del Parco della Musica ci sarà invece un evento live con i protagonisti di Freaks!.La web serie arriva al RFF in due momenti. Il primo, in ordine di tempo, è intitolato "Spazio Web Series" (29 settembre, Auditorium Parco della Musica –Studio 3 ore 18:00) in cui Andrea Materia presenterà le web serie "Travel Companions" di KinemaZOne (sì sì, che ridete a fare?), "L'altra" di Riccardo Milanesi e "Panetteria Maiello" di Max Croci, con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.
L’evento è promosso dalla Regione Lazio e dalla Camera di Commercio di Roma ed è organizzato dall’APT (Associazione Produttori Televisivi). L’obiettivo è di valorizzare risorse e competenze della migliore produzione nazionale, per promuovere a livello mondiale l’eccellenza televisiva italiana. Anche grazie al RomaFictionFest, la Regione Lazio sempre di più si propone come il punto di riferimento ineludibile dell’intero settore creativo ed industriale dell’audiovisivo, un polo attrattivo del grande mercato internazionale della qualità televisiva e un laboratorio unico di nuove occasioni di formazione e di lavoro altamente specializzato per le nuove generazioni.
0 commenti:
Posta un commento