Dopo la conclusione (definitiva?) di Travel Companions, Napoli si prepara a tornare sul terreno delle Web Serie con una produzione molto particolare.
Artefice di questa avventura è la scuola di cinema e televisione Pigrecoemme che come “saggio” finale degli allievi dei corsi di regia, recitazione e sceneggiatura, invece del consueto “corto”, quest’anno realizzerà una puntata pilota di una web serie dal titolo «Satanism for dummies». Le riprese della serie, sotto la guida dei docenti Lucio Allocca (recitazione), Angelo Serio (regia) e Rosario Gallone, sono già iniziate in suggestive location barocche. Si tratterà di un misto tra horror e commedia e avrà protagonista una “pseudo” setta satanica chiamata le Bestie Flegree intenzionata a riportare Satana sulla terra attraverso improbabili riti satanisti. Se a qualcuno vengono in mente le belve di Abaddon del romanzo “Che la festa cominci” di Niccolò Ammaniti non è certo un caso, visto che gli autori stessi hanno individuato nello scrittore romano il principale riferimento narrativo.
A rendere più partenopea l’atmosfera, ci sarà un curioso personaggio, tal Joe Monaciello, un cantante neomelodico (“Zolfo e cioccolato” il suo hit).In bocca al lupo a Pigrecoemme per questa interessante iniziativa.
Fonte: Il Mattino (4/7/2011)
0 commenti:
Posta un commento