09 maggio 2011

Zooschool - quando il precariato diventa horror

Non amo tanto il cinema horror, ma mi esaltano le produzioni indipendenti, soprattutto quelle italiane. Zooschool è un progetto di film low budget prodotto con il sistema dei co-producer: i cast artistico e tecnico del film sono diventati parte attiva della produzione del film (co-produttori) e il loro lavoro viene quantificato in una quota percentuale di proprietà del film stesso.
Ora però l'autofinanziamento non basta più e la produzione del film, mettendo in campo l'ennesimo neologismo di "crowdfunding", cerca finanziamenti in rete ai privati attaverso la piattaforma IndieGoGo. In questo modo chiunque, tramite un sistema di contributi, può diventare produttore del film, sostenerlo, pubblicizzarlo fin dalla preproduzione, diventando parte attiva del processo, attraverso visite sul set, durante il montaggio, ricevendo il DVD direttamente a casa.
Niente di nuovo, ma se il progetto vi piace e il teaser/presentazione del progetto vi interessa, allora potrete decidere di aiutare i produttori Indica e Epica Film a realizzare il progetto.

0 commenti: