06 maggio 2011

Bop Decameron: Roberto Benigni reciterà in un film di Woody Allen

La voce circolava già da un po', ma oggi sembra essere contornata da un alone di ufficialità maggiore, visto che l'autorevole Repubblica lo da quasi per certo.

La notizia è che Roberto Benigni sarà interprete (protagonista?) del prossimo film di Woody Allen girato in Italia dal titolo Bop Decameron (già The wrong picture come precedentemente annunciato).

Oltre al nostro Roberto al film dovrebbero partecipare anche Jesse Eisenberg (The social network), Alec Baldwin, Penelope Cruz e lo stesso Allen.

Roberto Benigni è assente dal grande schermo dal 2005, l'anno de "La tigre e la neve" e questo ritorno in un film di quello che il comico toscano ha sempre considerato un maestro potrebbe segnare un buon rilancio anche in campo internazionale (forse più dell'Oscar).

Nel film "Tutto Benigni dal vivo" del 1983 Roberto Benigni, alla domanda se fosse lusingato di essere considerato il Woody Allen Italiano, rispondeva di preferire essere ricordato come la Anna Magnani austriaca, o il Mastroianni svizzero.

Intanto Allen si prepara a presentare a Cannes il suo nuovo Midnight in Paris, con Owen Wilson e Carla Bruni (ma alla fine c'è?) che uscirà in Italia il 14 ottobre.


0 commenti: