13 aprile 2011

Il primo IMAX Cinema in Italia.

Un appuntamento imperdibile per gli amanti del cinema e della tecnologia all'avanguardia.
Inaugura a Milano (Pioltello) il 18 maggio la prima sala di proiezione IMAX in Italia. La sala UCI IMAX è la sola in Italia dove è possibile trovarsi immersi nei film e dove le immagini delle proiezioni in 3D balzano fuori dallo schermo raggiungendo direttamente lo spettatore. Un'esperienza unica, registrata sotto il marchio The IMAX Experience®, che scaturisce dalla combinazione di immagini dotate di una risoluzione e una nitidezza senza precedenti, da un impianto surround digitale ad allineamento laser e dalla conformazione speciale della sala, progettata per abbracciare tutto il campo visivo dello spettatore e dotata di uno schermo più grande e curvo rispetto a quelli delle normali sale cinematografiche. Il film scelto per il debutto italiano di questo nuovo modo di vivere l’esperienza cinematografica è “I Pirati dei Caraibi 4 - Oltre i confini del mare”, il film della Walt Disney Pictures con Johnny Depp e Penelope Cruz.
Nella sala UCI IMAX gli spettatori vivranno emozioni più intense assistendo alla proiezione di film 2D in IMAX DMR® e di film in IMAX® 3D. L’utilizzo di due proiettori digitali, combinato con la tecnologia proprietaria di IMAX, assicura una qualità delle immagini impareggiabile, non solo in termini di nitidezza, ma anche di luminosità e contrasto. La presenza di altoparlanti allineati a laser, regolati con precisione per ogni proiezione cinematografica, caratterizza un impianto sonoro potentissimo e all’avanguardia, consentendo allo spettatore di vivere una fantastica esperienza sonora.
Dopo la proiezione del quarto episodio de “I Pirati dei Carabi 4”, nella sala UCI IMAX sbarcheranno le versioni IMAX di film attesissimi come “Kung Fu Panda 2”, “Transfomers 3” “Harry Potter e i doni della morte – Parte 2”, “Cars 2” e "Super8”, scaldando così le emozioni al cinema dell’estate 2011.

0 commenti: