29 marzo 2011

"Travel Companions" vince al LAWeb: la sindrome Jalisse.

di Ferdinando Carcavallo

1997: i Jalisse, due sconosciuti sposini, vincono il festival di Sanremo facendo il pieno di televoti con una canzone anonima finendo nel dimenticatoio nel giro di una settimana. E' l'inizio di una nuova era in cui tutto può accadere, e infatti...
1999: l'attore comico toscano Roberto Benigni vince ben due Oscar (miglior film straniero e miglior attore) con “La vita è bella” sconvolgendo tutte le previsioni ma ponendo fine alla sua carriera cinematografica (le produzioni seguenti “Pinocchio” e “La tigre e la neve” furono due flop clamorosi sia in campo internazionale che in Italia).
Le cose sembrano proseguire normalmente in tutti i campi fino a quanche giorno fa.
2011: Travel Companions, l'imbarazzante fiction web realizzata da due ingegneri napoletani dediti a riprendersi in auto con una videocamera economica attaccata tramite ventosa al parabrezza di una Multipla, vince il premio "Outstanding Translated Comedy Series" al Los Angeles Web Series festival.

Sperando che la maledizione dei Jalisse non si compia anche nel nostro piccolo contesto, commentiamo lucidamente l’accaduto con poche ma significative parole: YYYYYYYYYYYYYYYYYYYEEEEEEEEEEEEEEEEEAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

Da oggi, fino all’anno prossimo, parlare di Web Serie Italiane in contesto mondiale significa parlare di “Travel Companions”. In un delirio di onnipotenza possiamo dire che chiunque farà Web Serie in Italia da oggi in poi non potrà fare a meno di considerare il fenomeno “Travel Companions”.

Da Los Angeles, per ora, è tutto. Ne riparliamo a mente fredda e quando le teste si saranno smontate (questione di ore).

www.travelcompanions.it
www.facebook.com/travelcompanions
www.youtube.com/kinemazone

www.lawebfest.com
www.facebook.com/lawebfest

2 commenti:

Gianfranco ha detto...

commosso, posso solo aggiungere :"
YYYYYYYYYYYYYYYYYYYEEEEEEEEEEEEEEEEEAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!" :-))

Anonimo ha detto...

ma che dici?? veramente?
giuli