17 gennaio 2011

Arriva The Green Hornet, il superaction 3-D firmato Michel Gondry

Il 28 gennaio uscirà nelle nostre sale il film della Columbia Pictures "The green hornet", megaproduzione 3D diretta da Michel Gondry.
Per Gondry, che nel curriculum ha grandi successi ma tutti abbastanza di nicchia, si tratta di un vero e proprio esordio nel mainstream, tanto più alle prese con un adattamento di una serie a fumetti.
Se per noi italiani il Calabrone Verde non è molto conosciuto (per gli americani è un mito) , il personaggio di Kato, il geniale aiutante asiatico, ci è sicuramente più noto grazie alle numerose citazioni dedicategli nel cinema a cominciare dall'omonimo braccio destro dell'ispettore Clouseau nei film di Blake Edwards della pantera Rosa.
Nella coppia Calabrone-Kato (ideata da George W. Trendle e Fran Striker nel 1936) molti noteranno le numerose similitudini con Batman e Robin, ma è bene tener presente che the Green Hornet, prima ancora di essere un personaggio dei fumetti, è stato una serie radiofonica in anticipo addirittura rispetto ai supereroi DC (compreso Superman).
The green hornet è stato anche adattato in una serie di telefilm, in un serial cinematografico e in diverse serie a fumetti.
Il filmone di Gondry, a giudicare dal trailer, si presenta come una commedia d'azione dal fortissimo impatto visivo in cui il 3-D (vero 3-D) sembra davvero indispensabile per il godimento dell'opera.

La trama è la storia di Britt Reid, scapestratissimo figlio del più importante magnate dei media di Los Angeles, che alla morte del padre in circostanze misteriose si ritrova a capo di tutto il suo impero economico. Stringendo un'improbabile amicizia con uno dei più laboriosi ed inventivi impiegati del padre, Kato, decidono di fare qualcosa di veramente importante: combattere il crimine diventando criminali a loro volta e proteggendo la legge infrangendola.
Il cast del film vede Seth Rogen (anche prodttore delfilm) nella parte di Reid/Il calabrone, Jay Chou in quella di Kato e Cameron Diaz in quella di Leonore, la bellissima segretaria di Britt.



www.thegreenhornet.it

0 commenti: