13 settembre 2010

XVII Capalbio International Short Film Fest (7/10 ottobre 2010)

Anche quest'anno, la vetrina internazionale del cinema diretta da Tommaso Mottola porterà a Capalbio i più bei corti del pianeta. Il Concorso Internazionale, le giurie d’eccezione, i premi ambiti, le sezioni Omaggio al maestro, A corto di diritti e Junior, e i ricevimenti nella splendida cornice maremmana, rinnoveranno il tradizionale appuntamento d’ottobre.
Come sempre i migliori corti di Capalbio viaggeranno nel Tour internazionale, da Calcutta a Capo Nord, passando per un'agguerrita new entry, il festival Silicio di Colle Val d'Elsa.

Anche Capalbio Cinema vivrà la sua metamorfosi mettendo in discussione la propria missione: dopo oltre 15 anni, fatta la sua parte per diffondere la cultura del Cortometraggio in Italia, il festival intende assumere un ruolo di attenzione verso il cinema del futuro - che speso con il corto compie i primi passi - mettendo in gioco il network internazionale costruito in tanti anni.


Alla XVII edizione andrà in scena quindi il fare cinema domani: con un Forum cui saranno invitate le realtà associative e i migliori festival che condividono l'impegno per il cinema di ricerca; con incontri e presentazioni di dossier; con workshop curati da esperti europei; con le nuove stelle del cinema italiano presentate dai migliori giornalisti del settore; e con il nuovo Concorso HD per corti italiani di tendenza.

0 commenti: