di Ferdinando Carcavallo
Stanotte è morto il giovane attore italiano Pietro Taricone. Una morte assurda come può essere assurda la morte a trentacinque anni, sia nel caso di malattia che di incidente in uno sport estremo.
Pietro Taricone aveva beneficiato di una grande popolarità nel 2000 in quanto protagonista del primo reality show italiano, ma intelligentemente (ed umilmente) non aveva cavalcato l'onda come fenomeno da baraccone. Passato un po' di tempo ha cominciato una (lussuosa) gavetta come attore, con piccole parti in produzioni importanti, senza mai aspirare al protagonismo prematuro. Lo ricordo molto bravo nell'episodio "Il covo di teresa" del serial Crimini, misurato e preciso interprete affianco a Lina Sastri.
Ultimamente si era dedicato alle fiction (Distretto di Polizia, La nuova squadra) e stava riscuotendo un buon successo nel fortunato "Tutti pazzi per amore".
Poi la tragedia a spezzare questo perfetto cammino verso il successo meritato (quello vero).Oggi avrebbe festeggiato il suo onomastico assieme alle sue due donne bellissime che lo ricorderanno sempre bello, ostinato e affettuoso. Un guerriero.
0 commenti:
Posta un commento