Sarà finalmente il caso che parli di una delle mie web-fiction preferite. Generalmente si dice che queste cose vengano prima pensate ed ideate, in questa circostanza non è così. Ferdinando Carcavallo e Luca Napoletano hanno semplicemente deciso di riprendersi (nel senso del video) mentre si recavano ad una ordinaria giornata di lavoro. Fonti a loro molto
vicine, dicono infatti che nella vita siano esattamente così..
Ritrovo in Carcavallo uno splendido performer oltre che regista e sceneggiatore già affermato (vedi Coristi per caso e Un pazzo indietro, e molto altro ancora…) mentre in Napoletano uno di quegli irresistibili macchiettisti di una volta, tra cui spiccano i miei preferiti nonché classicissimi Vittorio Marsiglia e Gino Rivieccio.
Generalmente non recensisco in maniera così seria le produzioni di Kinemazone, ma va fatto tanto di cappello a queste esilaranti e mai scontate scenette quotidiane impacchettate in visibili inquadrature, che Carcavallo ha il genio di interpretare nel vero senso in cui bisogna viverle: ironia e disincanto. In fondo, i problemi della vita sono bene altri, certe volte bisognerebbe saper ridere molto di più, anche per fastidiosissimi contrattempi o misere scaramucce tra amici o colleghi.
In tutto questo profondo approfondimento che sta commuovendo perfino me stessa, e senza tener conto di alcun freno inibitore nel voler ricercare assurdi proto-significati in questa serie on web, lascio a voi la visione ed il giudizio con un ultimo commento: Travel Companions non è un semplice spaccato di vita, è un vero ed autentico capolavoro di cazzeggio. Azzeccatissima la citazionistica colonna sonora originale di Giuliano Castaldo.
0 commenti:
Posta un commento