di Ferdinando Carcavallo
Fra tutti i luoghi in cui corteggiare una ragazza, una chiesa è forse quello meno indicato. Eppure il protagonista del corto "Domenica m'innamoro" predilige proprio il contesto sacrale della messa della domenica per dare sfogo alle sue fantasie romantiche.
Scritto e diretto dal regista casertano Angelo Mozzillo, "Domenica m'innamoro" è un corto del 2008, opera prima di Angelo, oggi in concorso a Maiori nell'ambito di "A corto di Idee".
Ironico, divertente, poetico e gradevole sono gli aggettivi più ricorrenti nei giudizi che questo piccolo gioiello ha ricevuto finora. A questi io aggiungerei "spiazzante", nell'accezione migliore che si possa dare a questo termine.
Domenica mi innamoro è il classico corto con sorpresa finale che non cavalca nessuna tematica scolastica, se non quella della scuola della commedia italiana. Potrebbe essere un perfetto episodio di una edizione moderna dei Mostri di Dino Risi.
Il corto di Angelo Mozzillo è in concorso anche per il premio internet di "A corto di Idee". Potete votarlo su Facebook fino al 15 maggio.
P.S. Angelo ha anche un ottimo talento di scrittore e gestisce uno dei blog più intelligenti e ironici che io abbia mai letto.
0 commenti:
Posta un commento