Sono stati resi noti ieri i corti selezionati per le nomination devve varie categorie della manifestazione A corto di idee 2010 che si terrà a Maiori (SA) il 29 e il 30 maggio.
Si tratta di una serie di corti davvero di qualità, anche se avremmo avuto piacere di vedere nominati alcuni a noi particolarmente cari come "Domenica m'innamoro" di A. Mozzillo e "project blue book" di Donato Arcella. Ma si tratta di due corti davvero fuori binario - il primo un poetico divertissement e il secondo una sperimentaizone non narrativa - difficilmente collocabili in una competizione.
Siamo invece contenti di vedere in gara il bellissimo e raffinatissimo Sounds of Life di Michele Salvezza, nelle sezioni Social World Film Festival e per il Premio della Critica e Il soffio della terra di Stefano Russo (Social World Film Festival e Premio Campania).
L'elenco completo delle nominations di tutte le categorie è disponibile sul sito dell'evento (www.happyhourseventi.wordpress.com ). In bocca al lupo a tutti da KinemaZOne.
AGGIORNAMENTO 18 maggio 2010: Tra le categorie c'è anche il Premio Pubblico di Internet le cui nomination sono state effettuate attraverso una maratona di voti sul Social Network Facebook. Si tratta di cinque cortometraggi molto diversi tra loro che hanno in comune, evidentemente, il solo fatto di avere tra gli iscritti a facebook un bel numero di simpatizzanti.
0 commenti:
Posta un commento