27 gennaio 2010
22 gennaio 2010
Il trailer di Baciami ancora
Motore...azione...
Urla, corri, corri, urla, piangi, urla, urla, ansima, ansima, urla, scappa...stop.
Buona la prima.
21 gennaio 2010
Mine vaganti: il nuovo cinema italiano sa già di vecchio!
20 gennaio 2010
Rosarno: Il tempo delle arance
Realizzato da InsuTv a Rosarno nei giorni del pogrom e della deportazione dei migranti per ritrovare, nelle immagini e nei racconti dei protagonisti, le ragioni della ribellione contro la violenza e l'apartheid.
17 gennaio 2010
Il mondo dei replicanti
Ma siamo comunque in un film con Bruce Willis, per cui l'altra metà del film deve per forza essere un "uno contro tutti" senza esclusione di colpi, ma il percorso che porta il nostro eroe al colpo di scena finale (scoprire come e chi va in giro a uccidere surrogati e "operatori") è anch'esso una riflessione, magari un po' superficiale, sul ribaltamento dei ruoli buoni-cattivi.
16 gennaio 2010
Giallo, di Dario Argento
di Ferdinando Carcavallo
Dario Argento non è scemo.
Si sarà fatto due conti e quando ha realizzato che il numero dei suoi ammiratori negli anni è diminuito notevolmente mentre quello dei detrattori è vertiginosamente salito, ha scelto di fare film a beneficio di questi ultimi.
Ecco quindi spiegato l'ascesa verso l'assurdo cinematografico compiuto con "Il cartaio", "Ti piace Hitchcock?" e "La terza madre".
Sulla questione della mancata distribuzione in Italia (chi scrive l'ha visto in versione inglese) non credo possano trovarsi giustficativi qualitativi. Oggi nelle sale c'è ben di peggio.
08 gennaio 2010
Giornalisti senza gloria
di Ferdinando Carcavallo
Le prestigiose fonti italiane: lastampa,it, larepubblica.it, AGI, ilfoglio.it, ilmattino.it (Carlo Guidi)
07 gennaio 2010
05 gennaio 2010
Terrible Truth
di Ferdinando Carcavallo
2.0.10
di Ferdinando Carcavallo