29 giugno 2009

Dead of Night: quasi Dylan Dog

di Ferdinando Carcavallo

Ok, che non ci sarà Groucho lo sappiamo tutti. Il problema è legato a questioni legali con gli eredi di Groucho Marx che hanno l'esclusiva dello sfruttamento dell'immagine del grande comico americano. Pare che tali eredi non abbiano voluto o preteso troppi dollari per rappresentare sullo schermo un personaggio anche solo vagamente somigliante al caro antenato.

A parte questo, però, pare che tutte le altre caratteristiche del fumetto di Tiziano Sclavi ci saranno tutte in "Dead of Night".

Oddio...fatta eccezione per il fatto che Dylan sarà americano e non inglese e che l'azione non si svolgerà nella letteraria Londra, bensì nella demoniaca New Orleans. Pare anche che non ci saranno galeoni, clarinetti e "Giuda ballerini", ma per il resto tutto torna.

Sono state già diffuse le prime foto dal set del film di Kevin Munroe (attualmente in post-produzione) in cui si vedono Brandon Routh in tenuta da Dylan (camicia rossa e giacca nera), l'amico zombie Marcus (invenzione cinematografica) interpretato da Sam Huntington e un tal vampiro di colore di nome Vargas.

Per quanto riguarda la trama, se ne avete voglia potete leggere la recensione alla prima sceneggiatura del film sul portale dei fan del fumetto MyDylanDog.

0 commenti: