08 aprile 2009

Aprile e maggio della SinisterFilm

Sinister Film la casa di produzione votata al cinema di genere e d'autore distribuita da Cecchi Gori Home Video propone per i mesi di aprile e maggio una ricca selezione di cinque titoli in edizioni restaurate e ricche di contenuti speciali in grado di soddisfare le esigenze dello spettatore più esigente. Dopo la pubblicazione nel mese di marzo della “Fritz Lang’s Dr. Mabuse Collection” è in arrivo a maggio, per la collana Sci-Fi d’essai , l’attesissimo classico di Don Siegel “L’invasione degli ultracorpi” in edizione restaurata, presentata per la prima volta al mondo in formato Superscope anamorfico.
Restando in tema Sci-fi, in questi mesi vedremo in DVD anche "Madra il terrore di londra" di John Gilling (“La Lunga Notte dell'Orrore” e “Il Sudario della Mummia”) del 1965, grande esempio di sci-fi britannico, e "Dinosaurus" di Irvin Yeaworth., film del 1960 che anticipa di 30 anni Jurassic Park.
Ma la vera chicca è stavolta rappresentato da un classico dei classici horror, ossia "La figlia di Frankenstein", film del 1960 che il regista Richard Cunha realizzò con scarsissimo budget e molta creatività (rivaleggiando con Corman e Bava) consegnando alla storia del cinema un vero gioiello cult ricco di momenti crudi e raccrapiccianti davvero inusuali per l'epoca.
Tutti i DVD (del prezzo di € 15,99 cadauno) sono in edizioni restaurate da negativo 35 mm e presentate dall'ttimo Luigi Cozzi.

0 commenti: